Back to top

Autore Topic: problema migrazione alla 1.5.2  (Letto 2274 volte)

Offline xmen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema migrazione alla 1.5.2
« il: 28 Apr 2008, 11:01:54 »
Ho seguito la procedura traovata http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=migrazione10to15 ma in fase terminale di instalalzione quando carico il dump mi si visualizza questo errore :

Error at the line 1765: INSERT INTO jos_menu (`id`,`menutype`,`name`,`link`,`type`,`published`,`parent`,`componentid`,`sublevel`,`ordering`,`checked_out`,`checked_out_time`,`pollid`,`browserNav`,`access`,`utaccess`,`params`,`alias`) VALUES ( '1','mainmenu','Home','index.php?option=com_frontpage','components','1','0','10','0','9','0','0000-00-00 00:00:00','0','0','0','3','menu_image=-1\npageclass_sfx=\npage_title=Welcome to the Frontpage\nshow_page_title=0\nback_button=\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=1\nnum_links=4\norderby_pri=\norderby_sec=rdate\nshow_pagination=0\nshow_pagination_results=0\nimage=1\nshow_section=0\nsection_num_links=0\nshow_category=0\ncategory_num_links=0\nshow_title=1\nlink_titles=\nshow_readmore=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_show_date=\nshow_modify_show_date=\nshow_pdf_icon=0\nshow_print_icon=0\nshow_email_icon=0\nshow_title=1\n','home-mainmenu-1');

Query:INSERT INTO jos_menu (`id`,`menutype`,`name`,`link`,`type`,`published`,`parent`,`componentid`,`sublevel`,`ordering`,`checked_out`,`checked_out_time`,`pollid`,`browserNav`,`access`,`utaccess`,`params`,`alias`) VALUES ( '1','mainmenu','Home','index.php?option=com_frontpage','components','1','0','10','0','9','0','0000-00-00 00:00:00','0','0','0','3','menu_image=-1\npageclass_sfx=\npage_title=Welcome to the Frontpage\nshow_page_title=0\nback_button=\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=1\nnum_links=4\norderby_pri=\norderby_sec=rdate\nshow_pagination=0\nshow_pagination_results=0\nimage=1\nshow_section=0\nsection_num_links=0\nshow_category=0\ncategory_num_links=0\nshow_title=1\nlink_titles=\nshow_readmore=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_show_date=\nshow_modify_show_date=\nshow_pdf_icon=0\nshow_print_icon=0\nshow_email_icon=0\nshow_title=1\n','home-mainmenu-1');

MySQL: Duplicate entry '1' for key 1

sembra che ci sia un problema di migrazione per il menu ed infatti mentre la parte di amministrazione sembra funzionare tutta , nella parte pubblica non mi si visualizza nulla tranne la voce di menu Home.
Avete qualche suggerimento?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema migrazione alla 1.5.2
« Risposta #1 il: 28 Apr 2008, 11:08:08 »
tutto il resto funziona? se si ricrea il menu tu.

Se no, rifai il dump del db (la procedura di migrazione) escludendo i menu. li puoi ricreare tu in seguito manualmente.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline xmen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2008, 11:19:17 »
ma è normale che a cusa dell'errore l'unica cosa che si vede è la voce Home,Benvenuto in Joomla, il logo etc, cioè lsolo la schermata vuota del template?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2008, 11:52:22 »
è difficile dirti se è normale non credi... è un errore, non capita normalmente  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline xmen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2008, 11:58:48 »
direi che ovviamente sono sulla tua posizione. Mi sono spiegato male: l'errore sopra citato che ovviamente non ha permesso la corretta creazione dei menu può causare anche il fatto che gli articoli non vengano visualizzati nelal home page? che dopotutto è l'unica cosa che viene visualizzata.

Altro indizio, io usavo mosthumb che ovviamente non è nel pacchetto base di Joomla 1.5.2 quindi dato che lo utilizzo per ogni articolo pubblicato questo crea sicuramente dei problemi! come posso gestire questa cosa? Non ho trovato una versione nuovo di mosthumb! Cambiare applicazione? ma questo non comporta che debba modificare tutti gli aricoli pubblicati? ci sono altre applicazione che tramite mosimage mi pubblicano un thumb delle immgini e che io posso quindi utlizzare come sostituto?

Web Design Bolzano Kreatif