Back to top

Autore Topic: pagina introduttiva in flash  (Letto 10088 volte)

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina introduttiva in flash
« il: 28 Apr 2008, 12:13:09 »
Salve,
avevo costruito un sito internet tradizionale con html e css e lo avevo caricato su un server altervista. Dato che mi piacevano le animazioni flash avevo anche creato una prima pagina introduttiva con animazioni flash che avevo chiamato index.html. All'interno di questa pagna avevo inserito un bottone con link alla vera pagina principale del sito che avevo chiamato insex2.html. Adesso ho rinnovato completamente il sito internet con joomla però volevo che la prima introduttiva rimanesse la vechia pagina con animazioni flash index.html e per questo vi ho inserito all'interno il link alla pagina principale del sito di joomla index.php. Tutto ok solo che una volta entrato nel sito vero e proprio realizzato con joomla e navigo tra le varie pagine quando vado a richiamare con il bottone la "home" invece di reindirizzarmi alla pagina principale index.php mi rimanda alla pagina di introduzione index.html con le animazioni flash.
Come posso risolvere il problema?
 ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: pagina introduttiva in flash
« Risposta #1 il: 28 Apr 2008, 12:15:36 »
Prova a creare un link Home con l'indirizzo: http://nometuosito.it/index.php

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline pasoadelante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2008, 11:26:36 »
Mi aggiungo alla richiesta:
intro flash (intro.html) e index.php per Joomla (1.5).

Cosa fare per far caricare solo all'inizio la intro e poi cliccando su home lasciar caricare la home del sito?

Grazie :)

Offline joomlomane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2008, 20:34:08 »
per caso hai trovato poi la soluzione, perchè è esattamente anche il mio problema, ma la discussione finisce sul più bello.

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2008, 20:37:35 »
ciao,

se si crea un file index.html (con eventuale contenuto flash)

questa di default viene caricata prima,
poi si attraverso un link nella pagina index.html si accede a index.php,

eventualmente si puo inserire alla fine del filmato flash il richiamo alla pagina index.php
rendento automatico il caricamento della home del sito dopo la intro
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline victor2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2008, 13:48:30 »
Salve,
avevo costruito un sito internet tradizionale con html e css e lo avevo caricato su un server altervista. Dato che mi piacevano le animazioni flash avevo anche creato una prima pagina introduttiva con animazioni flash che avevo chiamato index.html. All'interno di questa pagna avevo inserito un bottone con link alla vera pagina principale del sito che avevo chiamato insex2.html. Adesso ho rinnovato completamente il sito internet con joomla però volevo che la prima introduttiva rimanesse la vechia pagina con animazioni flash index.html e per questo vi ho inserito all'interno il link alla pagina principale del sito di joomla index.php. Tutto ok solo che una volta entrato nel sito vero e proprio realizzato con joomla e navigo tra le varie pagine quando vado a richiamare con il bottone la "home" invece di reindirizzarmi alla pagina principale index.php mi rimanda alla pagina di introduzione index.html con le animazioni flash.
Come posso risolvere il problema?
 ???
Prova a creare una cartella e mettici dentro il sito, meno che l'index in flash  es: http://tuosito/nomecartella/index.php

Offline pasoadelante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2008, 09:49:18 »
Riporto la mia soluzione per la 1.5 (ho cercato invano sia qui sul forum che altrove senza risultati).

1) Assicurarsi di avere creato la sezione e la categoria Home;
2) Creare l'articolo di contenuto relativo a quello che sarà la home del sito collegandolo alla sezione Home e categoria Home;
3) Leggere l'ID di detto articolo;
4) Creare la voce di menu (o modificare quella presente come "Articolo aspetto blog di prima pagina") come "Link esterno" e inserire nello spazio "Link" il seguente: index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1
Se l'ID letto in precedenza della vostra "Home" (punto 3) non è 1, inserite nella riga precedente l'ID che avete letto.
5) Il gioco è fatto e la index.php viene ricaricata senza problemi.

In questo modo il sitoweb inizia con la presentazione/introduzione al link www.miosito.com caricando l'htm/html introduttiva e, una volta entrati nell'index.php, ogni volta che si clicca sulla voce "Home" nel mainmenu si verrà riportati sulla Home del sito e non di nuovo sulla presentazione.
Spero di aver fatto cosa gradita (sono nuovo e con poca esperienza in merito).
Fatemi sapere se la cosa funziona, sicuramente potrebbe necessitare di adattamenti a seconda di qualche caso.

Anto

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2008, 18:52:17 »
Continuerei la discussione qui visto che è un problema comune a tutti...  :)
« Ultima modifica: 21 Ago 2008, 18:56:01 da acimitan »
Attenti a cosa vi inventa il cimi...

Web Design Bolzano Kreatif