Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla  (Letto 3016 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento joomla
« il: 28 Apr 2008, 12:43:04 »
Ciao a tutti sono rimasto indietro con gli aggiornamenti di joomla

Ho installato la versione Joomla! 1.0.12 ho visto che è uscita la versione 1.5.3 come faccio per aggiornarla se debbo seguire tutti i vari aggiornamenti oppure se c'è un'aggiornamento diretto dalla 1.0.12 alla 1.5.3

Poi vi vorrei chiedere praticamente come faccio per aggiornarla
ho girato sotto il forum pero non mi pare di aver trovato niente

ciao e grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento joomla
« Risposta #1 il: 28 Apr 2008, 12:47:49 »
dalla 1.0.12 alla 1.5.3 è una migrazione e c'è una guida in http://www.joowiki.com/  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2008, 11:25:07 »
Ciao ho trovato come fare la migrazione come dicevi tu pero non capisco cosa voglia dire questo punot

Citazione
Fase 2: Installazione del plugin di terzaparte per la migrazione

La migrazione del sistema gestisce solo il cuore del sistema (ovvero le componenti del core di Joomla!) nella sua migrazione, ciò significa che se si desiderano includere estensioni di terzi e dati provenienti da altre tabelle si dovranno installare migrator plugin specifici per gestire la migrazione di questi dati. Ci sono due tipi di plugin che vengono utilizzati: un plugn "SQL" che è un file di testo di SQL e un plugin "ETL"  il quale ha un po' di codice PHP che dice al migrator come gestire i dati storicizzati nelle tabelle (o nei file  configurazione). Completiamo selezionando "Add Third Party Migrators", e quando abbiamo localizzato il plugin che desideriamo installare caricare il relativo file. I file SQL files verranno preparati automaticamente e il plugin  ETL verrà anch'egli eseguito automaticamente. È possibile visualizzare un elenco di plugin ETL cliccando su "Lista Plugin" nella schermata principale.

insieme a joomla io ho installato virtuemart + zoom media gallery piu il relativo database debbo importare qualche plugin che trovo nella lista ??? ??? ???  oppure non serve

ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2008, 12:03:53 »
La migrazione tocca solo i contenuti di joomla e non comprende estensioni di terze parti che sono da vedersi a parte.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2008, 12:25:37 »
Quindi se io faccio la migrazione tocca solo joomla pero virtuemart e zoom media gallery rimangono sempre attivi oppure me li cancella

Io avendo virtuemart e zoom media gallery installati alla voce "Add Third Party Migrators", dovrei scegliere questi due componenti

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif