Back to top

Autore Topic: video streaming  (Letto 2245 volte)

Offline ampsrl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
video streaming
« il: 13 Mar 2006, 16:07:20 »
Avrei bisogno di un suggerimento.
Vorrei pubblicare in diretta un convegno...come posso fare??
Desidererei sapere come realizzare uno streaming audio e video dell'evento... Un aiutino. Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: video streaming
« Risposta #1 il: 13 Mar 2006, 17:40:31 »
argomento molto interessante, io sono riuscito a fare qualcosa seguendo questa guida:

http://www.webmasterpoint.org/streaming/04.asp

cioè utilizzando il protocollo mms://

però dipende molto dalla banda che hai a disposizione alla sorgente del segnale.

Ciao

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2008, 13:12:24 »
Impossibile riprodurre il file. Si è verificato un errore di rete. Il server potrebbe non essere disponibile. Verificare di essere connessi alla rete e che le impostazioni del proxy siano corrette. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???       

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2008, 14:14:46 »
se hai un po' di tempo prima dell'evento, per effettuare la registrazione,
la cosa più tranquilla è usare Mogulus o Ustream: piattaforme che ti permettono di "streammare" in diretta su dei player con chat integrate. Io ho trasmesso 8 concerti in diretta web (Muscicultura Tour) e dall'8 di febbraio tutte le sere manderò in diretta le audizioni di Musicultura 2008.
Dicevo del tempo perché Mogulus, che è quello che uso, impiega un po' di giorni per crearti l'account (è una versione Beta).

Il problema infatti di usare Windows media è che tutti si appoggiano sul tuo server, generando un traffico non indifferente, mentre con Mogulus tu trasmetti a lui e lui si becca il traffico :)
Ustream non ti so dire, ma credo funzioni similmente.
« Ultima modifica: 26 Gen 2008, 14:16:50 da graduus »

Web Design Bolzano Kreatif