Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Permessi sulle categorie  (Letto 1618 volte)

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Permessi sulle categorie
« il: 30 Apr 2008, 18:46:02 »
Salve, mi sono letto buona parte dei post inerenti questo argomento, ma ho trovato soltanto sgradite conferme e opinioni contraddittorie.
Con docman (j! 1.5.3 - docman 1.4.0) è possibile creare gruppi di accesso al file/documento. Tali gruppi sono assegnabili ad uno o più utenti. L'utente che si logga va dentro la categoria docman e si scarica un file che soltanto lui - od altri come lui appartenenti allo stesso gruppo di accesso - potrà vedere e scaricare. Fin qui tutto bene.
Ora, l'esigenza è quella di immagazzinare sul sito una certa quantità di documenti che l'utente/gruppo gradirebbe poter vedere nidificati in cartelle. Tali cartelle (categorie e subcategorie) non dovranno però essere visibili ad utenti estranei al suo gruppo. Purtroppo, il menu categorie di docman permette di impostare soltanto tre livelli di accesso: Public, Registered e Special.
Domanda: è possibile risolvere il problema senza fare ricorso a  JACLplus ?
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 07:10:16 da tergat »
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Permessi sulle categorie
« Risposta #1 il: 02 Mag 2008, 07:09:14 »
Mi rispondo da solo. Andare nel menu del tema, cliccare su quello attivo (nel mio caso Default) e nel parametro "Empty categories:" selezionare "Hide".
In questo modo gli utenti/gruppi estranei alla tale categoria (all'interno della quale non risiedono files di loro pertinenza) non vedranno la cartella, che invece sarà visibile soltanto agli utenti/gruppi che avranno attinenza con i files contenuti nella tal categoria.

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Permessi sulle categorie
« Risposta #2 il: 03 Mag 2008, 09:30:38 »
... e aggiungo che in back-end non è possibile nidificare i files in sottocartelle facenti capo a quella assegnata nel percorso di configurazione. Questo è un vero e proprio accidente perché costringe a fare di tutta l'erba un fascio dentro un gran calderon indifferenziato. Bruuutto... Qualcuno conosce lo slang giusto per fare una lavatina di capo a lor signori di joomlatools?

Web Design Bolzano Kreatif