Back to top

Autore Topic: Installazione in locale mi chiede di elimin la cartella installation prima di..?  (Letto 1638 volte)

Offline freelinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho provato a installare joomla in locale su ubuntu 8.04 con lamp.
Immaginando che l'installazione sia simile a tutti i cms ho creato una cartella hjoomla in /var/www dopodichè ho aperto firefox a http://localhost/joomla e mi si è aperta la pagina di installazione.
Prima di fare ciòavevo creato un database in myphpadmin per l'occorrenza....

Nella prima pagina ho visto che occorrevano alcuni parametri, ad esempio il file configuration.php-dist andava rinominato in configuration.php e bisognava assegnarli i permessi rwx-rwx-rwx, l'ho fatto ho riaggiornato lapagina ed era ok....sotto però diceva che il display errors andava settato in off, quindi ho aperto /etc/php5/apache2/php.ini ed ho salvato il filecon display_errors= off

Spero di aver fatto giusto....il problemaè che qaundo riapro il browser mi chiede di eliminare la cartella installation.....???
Ma se ancora non ho installato nulla :-PP

Qualcuno può aiutarmi? Thankss

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Citazione
Citazione
Nella prima pagina ho visto che occorrevano alcuni parametri, ad esempio il file configuration.php-dist andava rinominato in configuration.php
questo è il problema!
rinominando il file il sistema sta credendo di aver concluso la procedura di installazione e ti chiede di rimuovere la cartella.

Ora dato che, da quel che leggo, tu non hai ancora iniziato la procedura di installazione segui questi passi.

1. prima di tutto rinomina il file di nuvo e riportalo alle condizioni di partenza in pratica rinominalo in configuration.php-dist.
2. fatto questo ti apparirà di nuovo la procedura di installazione.
3. controlla i che i permessi alle cartelle siano corretti e che gli altri valori siano allineati a quelli raccomandati.
(dato che sei in locale non dovresti aver problemi alla creazione del file configurazione quindi non devi rinominare il file configuration.php-dist in quanto questo verrà creato a operazione conclusa, sempre che la cartella che ospita il cms abbia, naturalmente permessi di scrittura)
4. segui passo passo le indicazioni della procedura di installazione e al termine, solo al termine, rinomina o rimuovi la cartella installation.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline freelinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah ok grazie, scusa una domanda, i permessi alla cartella che ospita joomla li posso mettere ricorsivamente? nel senso devono essere tutte le cartelle e i vari file su 777?

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
certo .. se sei in locale (quindi non dovresti avere problemi di sicurezza).. puoi darli anche se non è necessario per tutte le cartelle.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Web Design Bolzano Kreatif