Back to top

Autore Topic: Problema nell'uppare immagini con Phoca Gallery  (Letto 12212 volte)

Offline scruty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nell'uppare immagini con Phoca Gallery
« il: 02 Mag 2008, 12:41:03 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho installato correttamente il componente Phoca Gallery.
Il problema è che non mi consente di uppare le immagini.Quindi dal pannello di amministrazione clicco su "Gestione media" (come raccomandato nella guida di Phoca Gallery),e vado nella cartellg phocagallery.
Dopodichè creo varie cartelle ed è tutto ok.Ma se provo ad uppare le immagini,non ci riesco.L'unica cosa che posso fare è upparle manualmente senza usare il modulo.

Come posso fare?Grazie

p.s. ora che ci faccio caso nella barra di caricamento gialla,appare scritto:
"Internal server error, please contact Administrator!"
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 12:58:23 da scruty »

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema nell'uppare immagini con Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 27 Mag 2008, 08:08:15 »
il problema che tu hai riscontrato, si è verificato anche a me, però il problema di uppare le foto l'ho risolto disabilitando il caricatore flash situato nella configurazione globale - sistema.Il problema e che poca gallery a me mi disconnette facendo il logout. Come posso risolvere?

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2008, 21:45:29 »
nella giornata di oggi ho fatto un'altra prova, ho provato ad usare internet explorer 7 al posto di firefox 3.1: risultato con explorer non fa il logout e carica l'immagini al cospetto di firefox che fà il logout, questo nella parte beckend, nella parte frontend entranbi i browser non caricano l'immagini nessuno dei due fà il logout, solo explorer ha dei strani atteggiamenti fa sparire e comparire le anteprime delle immagini a piacere suo.
Uso joomla 1.5.4. e phoca gallery è la versione 1.8.8  .

Offline dado750

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2008, 11:21:57 »
salve,ancha a me da 2 giorni ho dei problemi a caricare le foto.......

faccio tutto come di solito, ma al momeno che seleziono caricamento multiplo non mi appare più la solita schermana con la striscia arancione di caricamento, ma appare direttamente la scritta che mi dice che ha caricato i file....

come devo risolvere???? ???

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2008, 11:28:03 »
Disabilitate il caricatore (flash) purtroppo però vi tocca caricare 1 img x volta cosi >:( :-\ :-[

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2008, 17:17:22 »
anche disabilitando il caricatore flash (già effettuato prima entrare nel forum) e caricando le foto mi fa il logout lo stesso... come si risolve il problema??? : :-\ :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2008, 20:50:07 »
anche disabilitando il caricatore flash (già effettuato prima entrare nel forum) e caricando le foto mi fa il logout lo stesso... come si risolve il problema??? : :-\ :-\

ma non fai prima a caricare le immagini via ftp?
 ???
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ago 2008, 23:42:26 »
avevo già risolto in quel modo ma, pensavo che ci fosse qualche soluzione in merito....Il problema sussiste quando il sito lo dai in gestione a coloro che devono scrivere articoli e inserire foto(editori o altro) senza lutilizzo dell'ftp....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ago 2008, 08:23:42 »
quando ho avuto problemi simili era sempre per i permessi delle cartelle...
anche settando i chmod  a 777 poi restava il problema di  utenti/gruppi fino a quando l'host non ha aggiornato a php5, 
e ancora ora alla installazione ho da chiedere l'intervento dell'assistenza, sono problemi di sicurezza immagino.

hai lo stesso problema anche dal front-end?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Ago 2008, 10:18:09 »
certamente il problema è comune, anche perchè mi sono letto i forum e la guida ho controllato i chmod se fossero impostati sui parametri indicati(777). 

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Ago 2008, 15:46:41 »
Disabilita il caricatore flash nella configurazione di Joomla e nelle impostazioni (PREFERENZE) di phocagallery ;)

Offline spiaggia06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Ago 2008, 12:35:02 »
il problema è risolto con disabilitando il caricatore flash dalle preferenze di phocagallery. Ho anche abilitato il caricatore flash di joomla è sembra che il tutto è andato a buon fine... grazie rinucciooo

Offline frpreste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Set 2008, 18:29:17 »
Non capisco Pocha Gallery ha iniziato a non visualizzare più le foto...ho letto che avete avuto un problema analogo mi sapete dare qualche dritta? :)

Web Design Bolzano Kreatif