Ringrazio in anticipo chi mi legge.
Sono una vera novellina di Joomla (e di programmazione in generale), lo uso perché per un esame devo creare un sito.
A inserire gli articoli e sistemare le sezioni e categorie non ho trovato grandi difficoltà grazie alle guide e ai manuali. Ci ho preso gusto, ma quando ho pensato di iniziare a personalizzare la grafica non sono riuscita a combinare assolutamente niente!
Il mio obbiettivo è uno solo ed entro maggio lo vorrei rissolvere!
Vorrei cambiare le immagini presenti nella barra (si chiama header?) del template Ja_purity posta sopra al sito e sono due:
una è un'immagine posta a sinistra che dice "Joomla... because open source matters"
l'altra è un'immagine che cambia a random posto a destra.
Ho letto che basta cambiare una stringa in Css riferita all'immagine; usando un po' la fantasia e la logica deduco che esista una cartella dove sono contenute queste immagini. Io non la trovo da nessuna parte... Non ditemi che era nel pacchetto che ho scaricato del template perchè l'ho già cancellato.
(cioè se è così tanto meglio che me lo riscarico, mi spiacerebbe solo avervi fatto perder tempo con questo lunga richiesta).