Back to top

Autore Topic: Permessi sulle categorie invece che sui singoli file  (Letto 2301 volte)

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa come fare ad assegnare un gruppo Docman direttamente ad una categoria piuttosto che ai singoli files.

Es.

categoria1 --> gestita dal gruppo1
  categoria2 --> gestita dal gruppo2

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Permessi sulle categorie invece che sui singoli file
« Risposta #1 il: 05 Mag 2008, 11:27:00 »
Ciao. Non lo fai, su DocMan si lavora a testa in giù. I permessi non li stabilisci sulle categorie bensì sui documenti. Se il tale documento è visualizzabile solo per un certo gruppo, allora crei una categoria che conterrà documenti aventi soltanto quel tipo di associazione. E così via per tutte le categorie che desideri pubblicare.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2008, 11:45:09 »
Anzitutto grazie per il tuo interesse..

"I permessi non li stabilisci sulle categorie bensì sui documenti" è la triste conferma che non volevo leggere  :-\

Il problema di fondo sta nel fatto che i permessi alle categorie di docman sono quelli del core di joomla mentre si dovrebbe poter avere (in maniera analoga a quanto accade nei permessi ai singoli file) la possibilità di scegliere anche tra i gruppi.

Mi stavo spulciando un pò http://forum.joomlatools.org ma pare non ci sia nessuna soluzione concreta.. altri suggerimenti!? :)

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2008, 12:11:26 »
altri suggerimenti!? :)

Sì, ci sarebbe JACLplus... ma è un mostro a quattro teste. Ho già detto troppo. Io da questo punto in poi mi chiudo il becco e vado a cercare un esorcista.  :)
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2008, 12:27:30 »
"JAC Plus"... ci avevo già dato un'occhiata rapida.. ma appena ho letto dalla homepage degli sviluppatori che cambia un bel po' il core di joomla ho fatto alt+f4  ;D

Una soluzione alternativa che potrebbe essere utile è quella di prevedere nella pagina delle autorizzazioni di default "creatore" invece di "tutti"

secondo me si può implementare in maniera abbastanza semplice  ma al momento non saprei da dove iniziare..

qualche idea?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif