Back to top

Autore Topic: In arrivo finanziamenti per l’e-commerce  (Letto 1770 volte)

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
In arrivo finanziamenti per l’e-commerce
« il: 05 Mag 2008, 19:56:37 »
In arrivo finanziamenti per l’e-commerce

leggete qui che magari vi può tornare utile:

http://www.pmi-business.it/it/news/2008/05/05/in_arrivo_finanziamenti_per_l_e_commerce

Il Ministero delle Attività Produttive ha aperto il bando della legge 388 che finanzia lo sviluppo di attività di e-commerce. Possono fare richiesta le imprese titolari di partita Iva, individuali o societarie, anche aventi forma di cooperative; i consorzi e le società consortili; le società consortili miste tra imprese industriali, commerciali e di servizi; i consorzi di sviluppo industriale e i centri per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale.

Il finanziamento può essere richiesto da una singola impresa o da più imprese in maniera congiunta. Allo stesso modo, i progetti possono essere realizzati da una singola impresa, da aggregazioni di imprese o da aggregazioni di imprese con centri per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale. L'agevolazione concessa consiste in un credito d'imposta pari al 50 per cento delle spese agevolabili previste da ciascuna impresa partecipante. Per quanto concerne i contributi, sono concessi sino a un massimo di 100 mila euro per impresa nell'arco di tre anni.

Tra le spese ammesse a finanziamento, che non potranno essere inferiori a 30 mila euro, sono incluse le spese per hardware (nel limite del 10 per cento del costo totale del progetto), le spese per il software concernente il progetto, ogni forma di consulenza specialistica per lo sviluppo, la personalizzazione dell'applicazione che gestisce l'attività di vendita via Internet, il marketing (nel limite del 30 per cento del costo totale del progetto) e infine le spese per e-learning e la formazione del personale (nel limite del 20 per cento dell'investimento complessivo).

I progetti, che devono concludersi entro 12 mesi dalla loro approvazione, saranno valutati e inseriti in una graduatoria di merito. Le domande di agevolazione potranno essere presentate anche per via telematica agli organi gestori.

Per ulteriori informazioni, Ministero delle Attività produttive

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Elwood_b

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: In arrivo finanziamenti per l’e-commerce
« Risposta #1 il: 19 Mag 2008, 12:36:00 »
Io non riesco a trovare il bando.
Cercando sul sito del Ministero non ho trovato nulla.
L'AICEL( www.aicel.it ) non ne sa nulla e in qualche blog autorevole si legge che forse è un abbaglio. ( http://www.spedale.com/e-commerce/374-in-arrivo-finanziamenti-per-l%e2%80%99e-commerce-forse-no/ )

Hai altre informazioni?


 



Web Design Bolzano Kreatif