Back to top

Autore Topic: Segnalazione errore sul mio sito  (Letto 5915 volte)

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Segnalazione errore sul mio sito
« il: 14 Mar 2006, 18:47:59 »
Ciao a tutti,
                  all'inzio di Marzo ho fatto l'aggiornamento sul mio sito, da Joomla 1.0.7 alla versione 1.0.8. Fin qui nessun problema. Il sito era ben visibile sull'hosting aruba.

Oggi invece mi accorgo di questo errore quando cerco di aprire la mia home page.

Mi segnala questo errore:

Fatal error: main(): Failed opening required 'D:\Inetpub\webs\ilmiosito\includes/compat.php50x.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\ilmiosito\includes\joomla.php on line 60

io non sono un esperto. Mi potete aiutare a risolvere questo mio problema?

Grazie anticipatamente

Emael

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Segnalazione errore sul mio sito
« Risposta #1 il: 15 Mar 2006, 01:32:22 »
manca questo file: compat.php50x.php. Se cerchi nel forum ci sta un altro post dove si parla della scomparsa della cartella includes
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2006, 14:20:43 »
manca questo file: compat.php50x.php. Se cerchi nel forum ci sta un altro post dove si parla della scomparsa della cartella includes

ciao Giak, grazie della dritta, ho risolto tutto, non solo mancava quel tipo di file, ma anche intere sottocartelle. Ho reinstallando completamente la cartella includes e tutto funziona bene.

di nuovo grazie mille

Emael

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2006, 15:24:43 »
di nulla...ma mi rimane sempre la curiosita' di 'sta cartella inclues...
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2006, 15:34:56 »
hosting aruba.

ecco la causa del mistero...  ;D ;D ;D

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2006, 15:40:22 »
hosting aruba.

;D ma questo comunque non spiega la sparizione di numerosi files e sottocartella di includes. A proposito, Giak e miki89 visto che siete on line perchè non ci "incontriamo" in chat?

Emael

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2006, 11:51:12 »
hosting aruba.

questo lo avevo capito, ma perche'?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2006, 14:18:08 »
Citazione da: giak link=topic=4284.msg17511#msg17511
[/quote
questo lo avevo capito, ma perche'?

io non saprei. Lo si può definire un (mistero misterioso)  ;D

ciao

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2006, 23:40:04 »
io non saprei. Lo si può definire un (mistero misterioso)  ;D

io la definireai una cosa che deve essere spiegata, ma per fortuna per me e' solo curiosita' e basta  ;D
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2006, 13:10:48 »
io la definireai una cosa che deve essere spiegata, ma per fortuna per me e' solo curiosita' e basta  ;D

ipotizzando, che idea ti sei fatto?  ???

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mar 2006, 01:13:26 »
leggendo in un altro post si dice che la causa sta una qualche funzione che sta nel file mambo.php nella cartella includes vista come pericolosa. questo e' il thread
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mar 2006, 13:27:20 »
leggendo in un altro post si dice che la causa sta una qualche funzione che sta nel file mambo.php nella cartella includes vista come pericolosa. questo e' il thread

riciao Giak,
                ho letto il thread che mi hai segnalato. Il caso è proprio uguale, proprio oggi sono andato a vedere il sito, e nuovamente è ricomparso lo stesso errore. Accedento via Ftp, mi accorgo di questa cartella dello (aruba_Staf) dove vengono inlcusi tre files:

--------------
inlcudes.rar
includes_.rar
INFO_by_STAFF.txt
--------------

incuriosito da questo file txt, lo scarico per leggerne il contenuto. Ti estrapolo alcuni passi:

---------------
Gentile cliente,
i files presenti in questa cartella sono stati inseriti dai nostri tool automatici
e messi in isolamento preventivo perche' ritenuti pericolosi per la stabilita' del
server in cui sono ospitati. Lo staff di aruba ha infatti verificato che alcune
applicazioni fanno un uso errato delle tecnologie esistenti creando problemi di
stabilita' al server che le ospita. Solo in alcuni casi il difetto e' delle tecnologie
stesse (php, perl, asp, asp.net) o di alcune loro funzioni specifiche, mentre nella
maggioranza dei casi il problema e' semplicemente una mancanza di ottimizzazione delle
applicazioni, indispensabile per reggere carichi di lavoro normali in ambiente condiviso.
Per maggiori informazioni puo' verificare al seguente indirizzo la lista delle applicazioni
non ritenute stabili , bloccanti o decisamente non ottimizzate :

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/42/098/article/Applicazioni_non_consentite.html

La invitiamo a rimuovere l'applicazione indicata sia che sia in uso, sia che sia stata
semplicemente installata sul suo spazio web.

Distinti saluti
aruba.it Staff
------------------

vado a verificare il link segnalatomi è leggo:
-----------------
Applicazioni non consentite ecc ec alla voce HOSTING SU WINDOWS ecc ecc app su mysql:
Mambo Open Source, qualunque versione
----------------------

inoltre ho cliccato anche un link più sotto che è questo:

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/37/121/article/Applicazioni_non_consentite_su_server_Windows.html

dove si legge:

Mambo Open Source, qualunque versione e derivati, es, Limbo (compresa versione su file di testo), Joomla
--------------------------

che significa allora? Che per loro sui server windows di aruba, Joomla o Mambo non è affidabile????????? :o ???

Pazzescoooooooo

che ne pensi?

Emael

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Mar 2006, 13:41:22 »
sbaglio o aruba ha il proprio CMS per i suoi clenti ed il proprio circuito di scambio banner?
questo fa riflettere

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Mar 2006, 15:10:05 »
ho letto le "riposte" del provider scritte da Emael e questa parte mi e' saltata molto all'occhio: 'Solo in alcuni casi il difetto e' delle tecnologie stesse (php, perl, asp, asp.net) o di alcune loro funzioni specifiche, mentre nella maggioranza dei casi il problema e' semplicemente una mancanza di ottimizzazione delle applicazioni, indispensabile per reggere carichi di lavoro normali in ambiente condiviso.'. Che dicano come ottimizzare le  cose allora, nulla toglie che sviluppando script che non facciamo parte dei pacchetti individuati come pericolosi ma usando gli stessi stili e gli stessi linguaggi si possano creare situazioni che vanno nella stessa direzioni dei pacchetti ritenuti pericolosi. Quanto detto da miki, precisando che non ho mai visto quelle pagine, si potrebbe intuire che determinate applicazioni girino su macchine dedicate a quelle applicazione stesse in quanto sempre nella parte di risposta postata sopra si parla di 'ambiente condiviso' per quello che riguarda gli utenti finali. Con questo non voglio ne' condannare ne' lodare il provider in quanto non lo conosco nei parrticolari e non conosco bene i tipi di servizi che offre.
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Mar 2006, 14:57:32 »
riciao a tutti,
                   vedrò di contattare aruba per "migrare" su Hosting Linux. In questo

link:http://assistenza.aruba.it/kb/idx/37/145/article/Applicazioni_non_consentite_su_Hosting_Linux.html

è scritto che Joomla si può installare disabilitando alcune funzioni, modulo statistiche (3 opzioni in off ???)

Sarebbe interessante sapere come è andata a finire anche con l'altro utente che aveva avuto lo stesso mio problema che Giak mi ha segnalato in un precedente post.

Emael

Web Design Bolzano Kreatif