Back to top

Autore Topic: ma da frontend?  (Letto 2650 volte)

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma da frontend?
« il: 07 Mag 2008, 09:20:46 »
Ciao raga ho usato joomfish tempo fa, nn ricordo che versione, ma ricordo che tutto si svolgeva (intendo le traduz) all'interno di gestione contenuti, era così prima o era un altro componente che nn ricordo?
Lo chiedo xkè mi sembra un pò macchinoso, e siccome dovrei spiegarne il funzionamento la vedo dura a farglielo capire.  :'(
Nel panel mi dice "traduzione diretta nn installata", non sarà mica quello che serve a me?
Se nn esistono soluzioni mi sa che devo andare a modificare i permessi del manger come nella guida che ho già letto.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: ma da frontend?
« Risposta #1 il: 07 Mag 2008, 09:29:23 »
Ciao, io le traduzioni con joomfish le ho empre fatte da backend, componenti> joomfish> translation !! mai dal frontend... ora però magari non mi sono mai accorto di altre potenzialità insesplorate  ;D
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline dpa123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2008, 17:18:55 »
Salve SangKavr. Spero di esserti di aiuto.
Vai su Componenti, poi su JoomFish, poi su Control Panel, clicca sull'icona Traduzioni e ti viene mostrato sulla destra un pannello con dei menù a discesa. Una c'è scritto Lingue mentre nell'altro c'è scritto Elementi.
Cliccando su Elementi, escono fuori, a discesa , i contenuti da tradurre. Scegli quello che vuoi tradurre. Naturalmente puoi tradurli tutti, ma devi farlo uno alla volta.
Per esempio. Nel rettangolo Lingue scegli Italiano, mentre nel rettangolo Elementi,scegli Menus e automaticamente ti viene mostrato un pannello con i moduli da tradurre.
Cliccando su uno di essi, per esempio Notizie, ti si apre il pannello della traduzione della parola Notizie.
Nel rettangolo Traduzioni ci devi mettere la traduzione in Inglese della parola Notizie che è News.
A destra del rettangolo Lingue, nel menù a discesa cliccare su
English, poi cliccare sul quadratino Pubblicate e poi su Salva e infine su Anteprima per andare sul tuo sito. In un punto di esso c'è un menù a discesa delle lingue preinstallate, cioè Italiano/Inglese. Se tu clicchi sulla lingua inglese vedrai che la parola Notizie si è trasformata in News.
Per vedere anche gli altri moduli tradotti, devi eseguire questa procedure per ogni modulo.
Spero di essere stato chiaro. Saluti

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2008, 17:32:09 »
si nel frattempo avevo trovato come fare.
Ora ho solo un piccolo problemino con due elementi, ossia listevents e docman, sembra dei bugs da fixare nella prossima release, non si traducono.

Offline dpa123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2008, 19:12:42 »
Ciao. Qui no ti posso dire niente. In tutti i modi spero che riesci a risolvere.

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2008, 20:37:28 »
eh si spero proprio sia così.
Intanto sono in contatto con uno del team jfish via mail, se c'è una soluzione magari è da convidividere.
byez.

Web Design Bolzano Kreatif