Back to top

Autore Topic: Primo approccio con joomla  (Letto 1119 volte)

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Primo approccio con joomla
« il: 07 Mag 2008, 11:25:06 »
Eccomi al mio primo approccio con joomla, l'ho già pacioccato abbastanza e devo dire che mi sembra uno strumento molto potente..
Vorrei utilizzarlo per creare un sito un pò statico, ho già scaricato 2 guide ma entrambe si soffermano più che altro alla creazione dei template dando solo qualche indicazione di massa sulle funzioni base.
Esempio: non sono ancora riuscito a capire bene come associargli un css ad un articolo, come creare un menù personalizzato in orizzonatle ecc ecc..
Sapete consigliarmi qualche guida completa o qualche tutorial che mi spieghi passo passo come creare un sito completo?
Io mastico abb bene CSS e HTMl, però vorrei capire meglio come ragiona questo fantatico Joomla!
Rigrazio

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Primo approccio con joomla
« Risposta #1 il: 07 Mag 2008, 11:57:44 »
Se hai joomla con i dati di esempio istallati e' stano che tu non riesca a capire la logica del software, tra l'altro abbastanza elementare.. se poi vuoi una guida sui css nel sito c'e' ne sono tante e molto valide, puoi dare un'occhiata anche sul sito html.it: http://basic.html.it/guide/leggi/138/guida-joomla/... chi cerca trova...
« Ultima modifica: 07 Mag 2008, 12:03:46 da anto.ds »
...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif