Back to top

Autore Topic: Dove stiamo andando?  (Letto 3082 volte)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Dove stiamo andando?
« il: 07 Mag 2008, 19:10:50 »
ciao, scrivo qui perchè probabilmente il mio pensiero è una ..azzata.

Solo che mi sembra di notare, da frequentatore più o meno (sto andando verso il "meno" adesso) assiduo del forum, che i toni in sempre più discussioni si stiano troppo "accendendo". Ora, è giusto che ognuno abbia il proprio carattere, ma a volte mi sembra che si perda di vista il clima che dovrebbe caratterizzare qualsiasi iniziativa legata all'Open Source: il clima cordiale e collaborativo

A leggere qua e là - non faccio riferimenti perchè ognuno che vive il forum può essersi fatto un'idea - sembra invece che si cerchi il pretesto per saltarsi addosso, o manifestare la superiorità nei confronti di qualcun altro.

Per questo ribadisco la mia concezione della mentalità open source: rispetto per il lavoro di tutti, disponibilità, collaborazione e condivisione.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Dove stiamo andando?
« Risposta #1 il: 07 Mag 2008, 19:54:34 »
Sono perfettamente d'accordo con te..

Si leggono cose veramente "allucinanti" ultimamente sul forum: accuse, toni polemici, toni altezzosi, discussioni accese per cavolate..

Tutto ciò non giova certo all'immagine del forum.. Spero che ognuno di noi si faccia un "esamino di coscienza" e magari conti fino a 10 prima di rispondere a un post..  ;)

E già che ci siamo ricordiamoci un paio di cose importanti..  ;) 1. tutti siamo stati newbie.. e si può anche criticare in maniera costruttiva senza umiliare.. 2. ci sono cose più importanti per cui vale la pena discutere che una classifica o altri futili "diverbi da forum"  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2008, 00:23:33 »
Bravo Kriss, ci voleva un pò per tutti  :)

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2008, 09:07:28 »
oramai sono diversi anni che faccio il moderatore per diversi forum, anche molto frequentati, e puntualmente più questi forum sono attivi più i toni crescono. E' una costante!
Io però una ricetta c'è l'ho e applicata sul campo funziona: cancello cancello e cancello. ::)
Magari mando un pvt agli interessati prima di farlo, ma lo faccio. 8)
Nella board che seguo le cose funzionano così e fino ad oggi tutto è filato liscio. Poi se qualcuno si è risentito mi spiace, ma tanto il web è grande e personalmente dei rissosi e prepotenti ne faccio volentieri a meno.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2008, 10:19:07 »
.....
Io però una ricetta c'è l'ho e applicata sul campo funziona: cancello cancello e cancello.
.....

io ho una ricetta da non moderatore e applicata sul campo funziona: ignoro ignoro e ignoro.

un bacio a tutti belli e brutti!!!

;D ;D ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif