ciao ragazzi!!
sono un programmatore php/mysql/ajax, ed è la prima volta che mi trovo a lavorare su un cms.. sono abituato a scrivere tutto il codice di ogni mio progetto dalla prima all'ultima riga
(per vari motivi..)
cmq, il 'problema' è che ho creato un'applicazione web, in php naturalmente, e vorrei fare in modo che possa venire utilizzata anche su un sito in joomla..
l'unica cosa di cui avrei bisogno, è di includere due file (un file javascript e un file php), il secondo dei quali deve obbligatoriamente essere su un server diverso da quello del cliente.
tanto per togliermi lo sfizio, ho provato a inserire del codice php all'interno di un conenuto joomla (una news), e come mi aspettavo mi ha tranciato i tag
c'è una maniera semplice di poter fare quello di cui ho bisogno senza dover creare un modulo per joomla apposito?
ripeto, non ho mai avuto a che fare con cms, non sò quanto tempo potrei metterci..
se devo per forza creare un modulo, quale sarebbe la via più semplice ma funzionale?
Tutto quello che mi serve è che vangano richiamati nella pagina 2 file, il primo in javascript che può essere tranquillamente messo sul server insieme a joomla, in una cartella che non dia problemi, il secondo invece, risiede sul nostro server aziendale e li deve rimanere..
idee?
la soluzione di mettere un link non mi piace molto