Back to top

Autore Topic: Feed RSS e Syndication  (Letto 1729 volte)

Offline rasma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Feed RSS e Syndication
« il: 08 Mag 2008, 19:03:41 »
Ciao a tutti.
Dopo 2 giorni che sto impazzendo con questo problema tento l'ultima spiaggia.

Ho un template installato in joomla. Volevo utilizzare il modulo syndication nativo di joomla per gestire i feed di altri siti. Ora con questo modulo attivo e configurato vedo solo un riquadro ma non vedo nient'altro.

Stesso discorso con i diversi feed manager per joomla. Ne ho installati 3 diversi ed ognuno ha differenti funzionalità ma in tutti i casi quando linko un URL di un sito mi dice Errore:feed non trovato.

Ho un sito online su altervista e qui funziona tutto sul template di default di joomla.

Su questo dove ho problemi sto lavorando in locale.

E' possibile che il problema consiste in quest'ultima ipotesi o il problema sta proprio nel template che ha dei problemi a lavorare con queste componenti? Tra l'altro sono andato sul forum dove ho preso il template e qui c'erano altre persone che avevano problemi con il syndication su questi template.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
« Ultima modifica: 08 Mag 2008, 19:05:15 da rasma »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Feed RSS e Syndication
« Risposta #1 il: 08 Mag 2008, 21:08:44 »
io ho utilizzato i feed di altri siti (quelli funzionanti) semplicemente da componente Feed e senza installare niente..
è sufficiente creare dei menù con tipologia feed ed inserire il riferimento al tuo feed presente nel tuo componente..
 :)
sindacation invece penso sia un componente da bilitare quando vuoi creare feed a tue pagine che poi  altri utilizzeranno.. io lo tendo disabilitato...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rasma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2008, 10:38:10 »
Ciao Francesco.
Grazie della risposta.

No ho già provato anche ad utilizzare i feed in maniera anche articolata ma nulla!!
Quando metto l'indirizzo URL in un feed e vado a richiamarlo nella mia pagina dopo un po che prova a caricare mi dice "Errore:Feed non trovato". Il problema è che ho provato anche URL normalmente funzionanti. Li ho testati in un altro sito su altervista.
Per curiosità, quali sono gli URL che hai provato tu?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2008, 13:41:23 »
sono qui...
www.sxgiulianova.it
sulla sinistra in alto
ne avevo messi di più e funzionavano quasi tutti invece per alcuni era un problema che stava sul sito a cui linkavo,
c'è un fatto strano un link che li funziona(va) su altervista non funzia proprio..
non sono esperto ma penso che il template incida qualcosa, infatti a parte il server è l'unica cosa diversa tra i due...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif