Back to top

Autore Topic: grande probelma con i template  (Letto 1371 volte)

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grande probelma con i template
« il: 09 Mag 2008, 15:22:03 »
ciao a tutti ragazzi,
ho un probelma che mi affligge prmai da 2 giorni...non riesco pero ad uscirne fuori..
Allora: ho installato joomla 1.5.2 su un server della McLink (credo proprio che non sia determinante dove abbia installato joomla, pero ce lo metto lo stesso), dopo aver completato l'installazione, tramite ftp ho caricate la cartella del template da me creato dentro le cartelle dei template di joomla (premetto che in locale funziona tutto),pero la cosa bella è non mi fa vedere il template nella pagina di scelta dei template. Me lo fa pero vedere se Estensioni - Installa/Disinstalla - Template.
Come faccio a far vedere i template anche nella pagina di scelta dei template???
Come ho gia detto prima, sono 2 giorni che sto combattendo su questa cosa ma non ne riesco ad uscire.

Grazie a tutti..

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: grande probelma con i template
« Risposta #1 il: 09 Mag 2008, 15:33:43 »
hai provato ad installarlo con la procedura normale e non tramite ftp

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2008, 15:36:04 »
ho creato il pacchetto zip, pero quando vado ad installarlo mi dice: Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

Da che può dipendere??

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2008, 16:35:50 »
Ragazzi ho risolto.
è molto strana come cosa, però ho reinstallato joomla è ho dato le impostazioni per l'ftp layer, dopodichè sono andato ad installare il template con la procedura di installazione (Estensioni - Installa/Disinstalla) e mi dava un'altro problema, mi diceva che il file templateDetails.xml non esisteva e quindi non riusciva ad installare il template. Al chè ho modificato il nome di TemplateDetails, che io avevo nella cartella del template da me creato, in templateDetails e me lo ha installato senza problemi.
E' molto strana come cosa perchè in tutte le guide anche i libri ufficiali in inglese che ho acquistato su amazon c'è sempre scritto che quel file xml deve essere scritto con la "t" di template in maiuscolo e la "d" di details anche in maiuscolo....bhà i misteri della vita...

Web Design Bolzano Kreatif