Back to top

Autore Topic: All video Plugin.. come si installa?  (Letto 15899 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
All video Plugin.. come si installa?
« il: 10 Mag 2008, 01:44:49 »
Salve a tutti,ho installato l'editor manbot 1.1.8, ma purtroppo mi sono accorto che manca del tasto per caricare i video. ::)

Mi hanno consigliato di installare all video plugin.

L'ho installato come mambot e l'installazione è perfettamente riuscita,l'ho pubblicato, ma se adesso vado su aggiungi contenuto, continuo a non vedere il tasto per caricare i video.

Chi mi dice come si fa?
Aspetto notizie.Grazie
« Ultima modifica: 10 Mag 2008, 14:17:56 da diablo69 »

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: All video Plugin.. come si installa?
« Risposta #1 il: 10 Mag 2008, 15:45:20 »
che io sappia all video plugin non ti consente di inserire dei video con semplice click ...

devi solo inserire dei codici dei tuo video all'interno del testo, diversi a seconda della provenieneza (youtube, google, tuo server, etc) ...

ciao

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2008, 18:04:42 »
Come ti ho detto, se disintallando e poi reinstallando JCE ti è scomparso il tasto per caricare i video, probabilmente nel JCE che avevi installato prima avevi un plugin che ti permetteva di caricare i video tramite l'editor stesso, però non saprei dirti se c'è e qual'è perchè non l'ho mai usato..
Come ti ho spiegato, per integrare all videos con jce è necessario un plugin, che non cito qui perchè commerciale ma di cui ti ho segnalato il link via mp.. L'hai almeno guardato?  ::) Come dice zizou usare allvideos è molto semplice, ci sono delle istruzioni chiare e dettagliate, basta leggerle..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2008, 18:56:44 »
Come ti ho detto, se disintallando e poi reinstallando JCE ti è scomparso il tasto per caricare i video, probabilmente nel JCE che avevi installato prima avevi un plugin che ti permetteva di caricare i video tramite l'editor stesso, però non saprei dirti se c'è e qual'è perchè non l'ho mai usato..
Come ti ho spiegato, per integrare all videos con jce è necessario un plugin, che non cito qui perchè commerciale ma di cui ti ho segnalato il link via mp.. L'hai almeno guardato?  ::) Come dice zizou usare allvideos è molto semplice, ci sono delle istruzioni chiare e dettagliate, basta leggerle..  ;)

Quindi per integrare all videos con JCE è necessario un plugin.. ma non è a pagamento? 40 dollari? :o :o :o

Non si può utilizzare all videos senza integrarlo con JCE?
Insomma per poter caricare i video con Joomla si deve pagare?  :(

Io dopo aver letto la guida di all video plugin, ho fatto cosi:

Ho trasferito dei video tramite ftp nella cartella videos che ho creato via ftp ( forse dovevo creare la cartella videos da amministrazione?), quindi sono andato in amministrazione ed cliccando su gestione contenuti, mi sono creato la sezione: 14 Ottobre 2007 - P.zza Falcone Borsellino - S.Cataldo - CL, quindi lì ho copiato la stringa del video che volevo inserire:

{wmv}14 Ottobre 2007 - P.zza Falcone Borsellino - S.Cataldo - CL/14 Ottobre 2007 - S. Cataldo - Bachata{wmv}

ma poi sul sito remoto non vedo alcun video.. ma solo la stringa che avevo scritto. ???

Come lo aggancio il video da mettere online?

Grazie per le risposte..  :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2008, 19:07:41 »
Certo che no.. Ci sono diversi componenti gratuiti per caricare video in Joomla..  :)
Tu però vuoi qualcosa integrato in JCE..
Se nel "vecchio" JCE che hai disinstallato avevi il tastino per caricare i video, vuol dire che ci avevi proabilmente installato un plugin di JCE per i video.. Non ti ricordi qual era? prova a cercare su Google qualcosa di gratuito.. come io ho trovato qualcosa di commerciale tu potresti essere più fortunato..  ;D

Comunque.. Tu hai detto che hai creato una sezione, ma spero che dopo tu abbia anche creato una categoria e dopo ancora un articolo nel quale inserire il codice.. e per finire una voce di menu che linki a quell'articolo..  ;) altrimenti la vedo dura che ti funzioni..  ::)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2008, 22:14:16 »
Citazione
{wmv}14 Ottobre 2007 - P.zza Falcone Borsellino - S.Cataldo - CL/14 Ottobre 2007 - S. Cataldo - Bachata{wmv}
In ogni caso, con una stringa del genere non ti uscirà mai, il video.
La stringa devi chiuderla con {/wmv}
Il titolo del video, poi, lo accorcerei ed eliminerei gli spazi.
Sopratutto eliminerei quel "/" fra CL e 14 e i punti di "P.zza" e "S.Cataldo". Non puoi chiamarlo semplicemente con un nome del tipo "bachata141007"?
Il video va caricato (anche via ftp) nella cartella che tu hai indicato come cartella di default di allvideoplugin (dai una occhiata alla configurazione del mambot e troverai il percorso)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2008, 10:39:01 »
Citazione
In ogni caso, con una stringa del genere non ti uscirà mai, il video.
La stringa devi chiuderla con {/wmv}
Il titolo del video, poi, lo accorcerei ed eliminerei gli spazi.
Sopratutto eliminerei quel "/" fra CL e 14 e i punti di "P.zza" e "S.Cataldo". Non puoi chiamarlo semplicemente con un nome del tipo "bachata141007"?
Il video va caricato (anche via ftp) nella cartella che tu hai indicato come cartella di default di allvideoplugin (dai una occhiata alla configurazione del mambot e troverai il percorso)

Fammi capire, da amministrazione mi creo ad esempio la categoria Video gallery, poi su aggiungi contenuto mi creo la sezione 14 ottobre 2007 - bachatango,dove inserisco la stringa del video che ho trasferito tramite ftp nella cartella videos?

{wmv}Bachata141007{/wmv}

all video plugin funziona senza doverlo integrare con JCE?
Dici che cosi poi funziona?

Fammi sapere per all video plugin che mi interessa capire come funziona.  ;)
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 16:40:18 da diablo69 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2008, 23:39:27 »
non vedo perché debba necessitare di jce. non ho letto nulla del genere, nella documantazione di allvideoplugin.
E' vero che anche jce ha la sua propria gestione dei video, ma un allvideo non è un plugin di jce. funziona anche da solo. certo che funziona.
Per quanto riguarda il mambot jce ... fa attenzione se, insieme alla gestione delle immagini "aggratis" ti porti a casa anche falle di sicurezza.
Non è mai conveniente installare estensioni non aggiornate. Sei su internet e quindi in territorio di guerra. Non sei certo nel bunker antiatomico. Mettere pure le bandierine con su scritto "sparatemi" mi pare eccessivo  ;D

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2008, 00:41:47 »
Personalmente uso da sempre allvideos da solo.. ma mi era sembrato di capire che lui voleva necessariamente inserire video tramite un semplice pulsantino dell'editor..  ;) ma se non è così meglio.. è tutto più semplice..  ;D

Offline werewolf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2008, 00:42:51 »
ritornando a questa vecchia discussione io ho installa all video plunig io i link da dove le metto??

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mag 2008, 01:00:06 »
Citazione
ritornando a questa vecchia discussione io ho installa all video plunig io i link da dove le metto??
Vecchia discussione, solita risposta  ;D

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,812/Itemid,35/

P.S. leggi le istruzioni al link, sono complete, corrette, efficaci, esaurienti...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Andrea E

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Giu 2008, 19:03:47 »
Citazione
Vecchia discussione, solita risposta  ;D

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,812/Itemid,35/

P.S. leggi le istruzioni al link, sono complete, corrette, efficaci, esaurienti...

Scusa ma le istruzioni al link puntano al forum.

Sono riuscito ad installarlo, ma ora non so come renderlo attivo in Joomla! (1.0.15b).

Grazie, AndreaE
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Giu 2008, 20:37:44 »
 ...una volta pubblicato il mambot, devi inserire nel tuo contento dei tag del genere:

{youtube}codice youtube {/youtube} ------> per un filamto youtube

{mp3}file mp3 {/mp3} -------> per un file mp3

ecc ecc.

Offline Andrea E

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Giu 2008, 07:23:40 »
...una volta pubblicato il mambot, devi inserire nel tuo contento dei tag del genere:

{youtube}codice youtube {/youtube} ------> per un filamto youtube

{mp3}file mp3 {/mp3} -------> per un file mp3

ecc ecc.

Ok grazie, funziona.

Ma il codice che mi hai indicato funziona solo pubblicandolo dentro un articolo ?

Grazie, AndreaE
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Giu 2008, 10:40:43 »
[
Ok grazie, funziona.

Ma il codice che mi hai indicato funziona solo pubblicandolo dentro un articolo ?

Grazie, AndreaE

??? dove vorresti farlo funzionare ?

se ti seve in un altra posizione ... creati un nuovo  modulo contente un contenuto statico (che a sua volta contiene i file multimediali)  ;)

Offline Andrea E

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2008, 20:10:24 »
[
Ok grazie, funziona.

Grazie, AndreaE

??? dove vorresti farlo funzionare ?

se ti seve in un altra posizione ... creati un nuovo  modulo contente un contenuto statico (che a sua volta contiene i file multimediali)  ;)

Ok, ho provato e funziona bene.

Grazie per i preziosi consigli.

AndreaE
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Web Design Bolzano Kreatif