Back to top

Autore Topic: Problemi... di backdoor!!!  (Letto 1872 volte)

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi... di backdoor!!!
« il: 10 Mag 2008, 16:25:29 »
Ciao a tutti!
Il mio hosting mi ha segnalato, in paio di miei siti, un traffico anomalo generato da backdoor: praticamente mi son ritrovato nella cartella IMAGES un file backdoor-img.tar.bz2, nel primo sito... e i file backdoor-includes.tar.bz2 e aku.tgz nel secondo sito...
Su entrambi ho Joomla 1.0.13... sul primo sito ci sono dei moduli aggiuntivi che potrebbero anche dare da pensare... ma sul secondo c'è un'installazione pulita di Joomla e, semplicemente, il componente VirtueMart attivo...
Che ne dite? Sapete suggerirmi un modo di risolvere il problema? Per il momento ho cancellato i file, ma non vorrei che si ripetesse...

Grazie,

TASLACH

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problemi... di backdoor!!!
« Risposta #1 il: 10 Mag 2008, 17:06:12 »
Ciao a tutti!
Il mio hosting mi ha segnalato, in paio di miei siti, un traffico anomalo generato da backdoor: praticamente mi son ritrovato nella cartella IMAGES un file backdoor-img.tar.bz2, nel primo sito... e i file backdoor-includes.tar.bz2 e aku.tgz nel secondo sito...
Su entrambi ho Joomla 1.0.13... sul primo sito ci sono dei moduli aggiuntivi che potrebbero anche dare da pensare... ma sul secondo c'è un'installazione pulita di Joomla e, semplicemente, il componente VirtueMart attivo...
Che ne dite? Sapete suggerirmi un modo di risolvere il problema? Per il momento ho cancellato i file, ma non vorrei che si ripetesse...

Grazie,

TASLACH
come versione sarebbe meglio aggiornare alla Ver. 1.0.15b Stabile  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2008, 17:10:30 »
Sì, infatti lo sto facendo ora su tutti i miei siti...
Pensi possa essere solo questo il problema?

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2008, 18:46:23 »
Sì, infatti lo sto facendo ora su tutti i miei siti...
Pensi possa essere solo questo il problema?

Componenti per caricare file?
Explorer o Docman?

La cosa migliore da fare: è verificare tutti i componenti/moduli/mambots che hai installato siano aggiornati o non fallati.

Buon lavoro.
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Web Design Bolzano Kreatif