Back to top

Autore Topic: Articoli tagliati... perchè?  (Letto 3902 volte)

Offline l3golas84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli tagliati... perchè?
« il: 10 Mag 2008, 23:30:44 »
ho appena installato joomla 1.5.3 e ho notato con dispiacere  >:( che dopo aver salvato un articolo, quello ke viene realmente salvato è una parte del titolo e qualche parola del testo.... cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Articoli tagliati... perchè?
« Risposta #1 il: 11 Mag 2008, 10:51:18 »
dai poche info...
che editor usi?
hai modificato "preferenze articoli"?
è un articolo solo testo o inserisci altro dentro?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline l3golas84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2008, 12:52:37 »
non ho toccato nulla... quindi immagino ke l'editor sia quello predefinito... l'articolo è solo testo, e non ho modificato preferenze articoli...

EDIT: l'editor è TinyMCE
« Ultima modifica: 11 Mag 2008, 12:59:08 da l3golas84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2008, 14:32:19 »
hai controllato che tutti i files siano scrivibili?
da pannello, aiuto  infosistema  php..
devono esserci tutte spunte verdi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2008, 20:05:37 »

Non necessariamente...

A l3golas84:

Dirattiva temporaneamente ogni editor wysiwyg dalla configurazione globale di Joomla, poi, scrivi un nuovo articolo mettendo più parole che puoi:

Citazione da: Ti facilito le cose
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam eget metus id neque faucibus lobortis. Sed purus. Nam molestie sapien ut nunc. In pede orci, tristique commodo, fringilla quis, blandit eget, lorem. Praesent dolor. Praesent orci elit, consectetuer id, porta eu, eleifend et, erat. Donec fermentum hendrerit nulla. Aenean aliquet feugiat lacus. Ut tristique feugiat neque. Praesent vel purus in diam elementum rutrum. Vivamus sed libero. Nam at elit.

Suspendisse sit amet urna eu lectus pellentesque viverra. Nullam eleifend pede ac quam. Suspendisse mauris libero, feugiat at, ultrices in, pellentesque euismod, leo. Maecenas egestas risus condimentum dolor. Nullam vehicula tortor vel nulla. Suspendisse consectetuer, odio sed tempor vehicula, lacus metus congue ante, ut semper sapien mi cursus pede. Morbi eu ligula quis ligula consequat molestie. Mauris lobortis turpis sed tortor. Morbi arcu pede, faucibus non, ornare posuere, dapibus sit amet, enim. Phasellus pharetra sapien sed magna. Mauris at turpis vel ipsum varius egestas. Fusce imperdiet, risus ut pharetra eleifend, lorem justo rutrum lectus, at lobortis tortor pede nec massa. Donec mollis urna at purus. Curabitur sollicitudin magna ac orci. Proin consectetuer leo eu velit. Aliquam sit amet velit. Aenean sit amet orci. Proin eu arcu. Cras sed urna...

Metti un titolo e salva in home page, mi serve sapere se continua a dare lo stesso risultato
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline l3golas84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2008, 15:20:12 »
Si adesso salva tutto.... Quindi non posso usare l'editor di testo?

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2008, 17:08:55 »
Semplicemente cambialo  :D.
Prova JCE  ;) Lo trovi su Joomla Estensions Directory

Offline l3golas84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2008, 08:43:18 »
ok grazie!
Ho notato però che inserendo altri testi oltre a quello da te suggerito nn salva... inoltre credo ci siano problemi con la codifica dei caratteri... le lettere accentate nn sono visualizzate correttamente. Come posso risolvere?
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 13:44:07 da l3golas84 »

Offline l3golas84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Mag 2008, 13:45:22 »

Non necessariamente...

A l3golas84:

Dirattiva temporaneamente ogni editor wysiwyg dalla configurazione globale di Joomla, poi, scrivi un nuovo articolo mettendo più parole che puoi:

Citazione da: Ti facilito le cose
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam eget metus id neque faucibus lobortis. Sed purus. Nam molestie sapien ut nunc. In pede orci, tristique commodo, fringilla quis, blandit eget, lorem. Praesent dolor. Praesent orci elit, consectetuer id, porta eu, eleifend et, erat. Donec fermentum hendrerit nulla. Aenean aliquet feugiat lacus. Ut tristique feugiat neque. Praesent vel purus in diam elementum rutrum. Vivamus sed libero. Nam at elit.

Suspendisse sit amet urna eu lectus pellentesque viverra. Nullam eleifend pede ac quam. Suspendisse mauris libero, feugiat at, ultrices in, pellentesque euismod, leo. Maecenas egestas risus condimentum dolor. Nullam vehicula tortor vel nulla. Suspendisse consectetuer, odio sed tempor vehicula, lacus metus congue ante, ut semper sapien mi cursus pede. Morbi eu ligula quis ligula consequat molestie. Mauris lobortis turpis sed tortor. Morbi arcu pede, faucibus non, ornare posuere, dapibus sit amet, enim. Phasellus pharetra sapien sed magna. Mauris at turpis vel ipsum varius egestas. Fusce imperdiet, risus ut pharetra eleifend, lorem justo rutrum lectus, at lobortis tortor pede nec massa. Donec mollis urna at purus. Curabitur sollicitudin magna ac orci. Proin consectetuer leo eu velit. Aliquam sit amet velit. Aenean sit amet orci. Proin eu arcu. Cras sed urna...

Metti un titolo e salva in home page, mi serve sapere se continua a dare lo stesso risultato
Ho notato però che inserendo altri testi oltre a quello da te suggerito nn salva... inoltre credo ci siano problemi con la codifica dei caratteri... le lettere accentate nn sono visualizzate correttamente. Come posso risolvere?

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Mag 2008, 14:59:35 »
Per le lettere accentate puoi convertire il tuo sito in UTF-8, trovi la guida nei downloads di questo sito.

Che versione PHP e MySQL hai?

Web Design Bolzano Kreatif