Back to top

Autore Topic: ...Joomla e Googlemap  (Letto 2336 volte)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...Joomla e Googlemap
« il: 15 Mag 2008, 12:33:14 »
... AIUTO... sto litigando con googlemap..... ho caricato Google Maps nei Mambot... ora fa parte dei componenti installati... vorrei fare una pagina che visualizzi la mappa (il classico "Dove Siamo") ma non so che tipo di pagina usare... mi dareste mica una dritta???....ciao e grazie

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: ...Joomla e Googlemap
« Risposta #1 il: 15 Mag 2008, 13:01:58 »
...nuovo articolo?  :)

incolli il codice:

Codice: [Seleziona]
{mosmap width='650'|height='400'|lat='45.961412943797235'|lon='12.978286743164062'|
zoom='16'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='Map'|showMaptype='1'|
overview='0'|text='Ternaria Informatica: Codroipo ( UD ), Via Volontari della Libertà'|tooltip='DWO'|marker='1'|
align='center'}

con i tuoi parametri e via... :)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2008, 14:35:36 »
ciao Odino-....eheh...se con "nuovo articolo" intendi nuova mtricola,...ebbene si!!!...sono nuovo (e molto inesperto)....comunque...ti ringrazio per il sorgente che hai postato ma mettimi in pista TI PREGO... dove lo inserisco??.. utilizzo il CMD e non so quale strumento scegliere affinchè possa inserire lo script che mi hai dato...mi spiego meglio... devo inserire una pagina che mostra la mappa (presa da google maps) di dove sono....ho installato GoogleMaps nei Mambot... riesco a settarlo...nel senso che posso decidere il livello di zoom ecc... quando creo una NUOVA PAGINA, il CMD mi chiede che tipo di pagina  voglio usare.. (Contenuti, Componenti, collegamenti, ecc).. perciò se devo inserire nella barra in alto del mio sito la voce "dove siamo", mi deve comparire la famosa pagina con Googlemaps.. che tipo di pagina utilizzo??....  ancora grazie...CIAO
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 14:42:07 da elettrobit »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2008, 14:52:41 »
no nuovo articolo vuol dire CREA UN NUOVO ARTICOLO/CONTENUTO  :)

inserisci lì quel codice e sei a posto  :)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2008, 14:59:08 »
...mmmm....OK... grazie ancora Odino... anche se ancora non so dove posso inserirlo... puoi sbilanciarti un poco e dirmi dentro quale pagina posso incollarlo visto che in Joomla DEVO scegliere per forza la pagina adatta?? ...(ne ho di vario tipo.. blog, contenuti, componenti..ecc)...

...MI SPIEGO MEGLIO......

..se devo fare una nuova pagina in Joomla e devo metterci il codice che mi hai dato, CHE PAGINA SCELGO???...ancora grazie

... ciao

(P.S:...ma il mio Joomla non è uguale agli altri??'...)
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 15:02:44 da elettrobit »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2008, 16:33:22 »
oddio...è una crociata questa... :D :D :D :D

Crei un nuovo articolo, come se dovessi scrivere la notizia del giorno, ci incolli il codice e puff! dentro appare la mappa  :) :) :)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2008, 16:55:27 »
...eheheh....ok...ok.... FUNZIONAAA...nel senso che mi appare qualcosa (ma non la mappa).... un messaggio di errore mi chiede la Key api... sono andato sul sito di Google e l'ho generata... ora però devo inserirla da qualche parte... poichè ormai hai iniziato questa crociata ( ;D) mi puoi anche indicare dove posso metterla??... (..occhio ai doppi sensi!!!!)....

...davvero Grazie Odino... lo so che rompo le scatole ma risposta dopo risposta ho modo di crescere e capisco sempre di più...grazie mille

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2008, 18:23:00 »
hai installato il plugin di Google Maps? Non ti dico altro...Cerca lì...

:)

W la pappa preriscaldata ma non pronta  :D :D :D

dai che ti manca poco  ;)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mag 2008, 09:22:17 »
...FATTOOOOO  !!!!!.....

...grazie davvero Odino per il tuo preziosissimo aiuto... mancava la KEY... sono andato sul sito di Googlemap e logandomi ho ottenuto la Key che poi ho inserito nel modulo Mambot...

...non che volessi la pappa pronta, però.......ancora GRAZIE Odino....

Web Design Bolzano Kreatif