Back to top

Autore Topic: Menų predefinito non richiamabile  (Letto 3063 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menų predefinito non richiamabile
« il: 15 Mag 2008, 17:49:07 »
Ho notato che se imposto una voce di menų come predefinita joomla me la carica all'avvio del sito, se perō, una volta entrato nel sito, ci clicco sopra mi viene visualizzata la lista degli elementi contenuti nella root...
Qualcuno sā dirmi dove sbaglio ?
Grazie mille e ciao.

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Menų predefinito non richiamabile
« Risposta #1 il: 15 Mag 2008, 19:52:06 »
ciao dacdam potresti spiegarti meglio?
...there's no place like 127.0.0.1

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2008, 09:31:41 »
Certo, o almeno spero...
La prova che ho fatto:
1- Imposto una voce di menų come predefinita e, all'ingresso nel sito me la ritrovo correttamente come pagina iniziale.
2- Clicco sulla voce in questione ed il browser mi visualizza la pagina "index of /SoniaJoomla" che č il contenuto della root del mio sito.
3- Metto la stellina di predefinito su un'altra voce di menų ed entrando nel sito la visualizzazione parte correttamente da quest'ultima.
4- Cliccando sulla voce di menų del punto 1 (che ora non ha pių la stellina di predefinito) vedo che ora funziona... A non funzionare pių (quindi a mandarmi al contenuto della root del sito) adesso č la voce che ho impostato come predefinita al punto 3!!!!

Scusate la lungaggine...

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2008, 10:14:53 »
scusa ma credo che la stellina dovrebbe puntare sulla home... non vedo perche' dovresti predefinire un menu qualsiasi...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2008, 19:53:07 »
In effetti io vorrei impostare la stellina sulla voce di menų che corrisponde alla mia home, ma non ci riesco.
In sostanza quello che voglio č avere una voce di menų che mi rimandi alla home del sito... :'(

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2008, 20:08:32 »
ho capito il tuo problema ciō che non ho capito č perchč visualizzi la root del sito, dovresti vedere la stessa pagina che appare entrando nel sito, in ogni caso potresti creare una voce chiamarla HOME e collegarla come url al dominio....

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2008, 12:34:37 »
Ci ho provato... ma, benchč abbia attivato l'opzione "prima pagina" su un articolo, adesso quando cerco di entrare nel sito ottengo un errore 404. Sembra che, se non scelgo come punto di menų predefinito una voce collegata ad un articolo, non riesco ad entrare nel sito.
Ma non si puō fare a meno di avere un menų predefinito ? Non riesco nemmeno a capire precisamente a cosa serva.
Anche il fatto che imposto "prima pagina" su un articolo non mi č chiaro, sempre considerando che comunque devo impostare un punto di menų come predefinito e quindi la mia prima pagina sarā lui con quello a cui punta....
HELP !

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2008, 13:23:17 »
scegliere una voce di menu predefinita serve a dire al sito cosa deve visualizzare digitando il dominio, se metti home predefinito  vedrai il componente home, se metti predefinito la pagina dei links chi digita il tuo dominio vedrā come prima pagina i link

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mag 2008, 14:02:34 »
Niente da fare...
Nel sito che ho creato, le voci di menų funzionano bene fino a quando non sono flaggati come predifiniti, quando metto il flag di predefinito cominciano a non funzionare pių, se lo ritolgo tutto torna a posto... boh!  ???

Web Design Bolzano Kreatif