Back to top

Autore Topic: [risolto]Gestire più pagine  (Letto 1233 volte)

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Gestire più pagine
« il: 16 Mag 2008, 15:47:50 »
Sinceramente l'ho sempre dato per scontato , però come si gestiscono più pagine in joomla . Fin ora ho personalizzato la pagina inziale però se voglio costruire un altra pagina completamente diversa (intendo in contenuti e disposizione) come si fa??

« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 18:29:59 da st3w »

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Gestire più pagine
« Risposta #1 il: 16 Mag 2008, 17:40:38 »
è strano che tu riesca a personalizzare la home e non a creare una pagina nuova, visto la domanda (semplice) ti consiglio di documentarti sulle potenzialità di joomla, usa qualche tutorial qualche buon manuale che ti dia delle conoscenze di base e poi se hai ancora problemi torna qui.

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2008, 18:01:30 »
già ho letto varii manuali , forse (anzi sicuramente) avrò letto qualcosa a proposito , però riesco a costruire sezioni , articoli , moduli .. ma fare pagine non ho proprio idea

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2008, 18:22:47 »
è molto semplice.
esempio:

crea un contenuto statico lo chiami come vuoi e ci metti dentro ciò che vuoi.
poi vai nel menu e crei una nuova voce collegata al contenuto statico prima creato.
Hai creato la tua prima pagina in quanto se dal menu clicchi su questa voce si aprirà il contenuto, ma la pagina non è solo questo perchè in ogni singola pagina puoi rendere visibile un modulo piuttosto che un altro oppure un menu piuttosto che un altro (andando a dare la visibilità di quel modulo in quella pagina) quindi la pagina non è solo composta dal contenuto centrale ma anche dai moduli che vengono visualizzati.

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2008, 18:29:43 »
grazie mille !!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif