Back to top

Autore Topic: Backup sito  (Letto 3241 volte)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Backup sito
« il: 16 Mag 2008, 16:19:17 »
..ecco..sono ennesimamente io, (come direbbe il grande Antonio Albanese)...lo so..lo so che rompo le scatoline ma Joomla mi ha preso di brutto e sono avido di informazioni...

.. prima di smanettare sul sito che sto aggiornando vorrei "metterlo in salvo" sul mio pc in modo da poterlo ri-pubblicare nel caso in cui lo "smandrappassi irreparabilmente" (cosa molto probabile!!!)...

...potete dirmi che strumento devo utilizzare?? (io ho SmartFTP..ma non ho ancora capito come fare un download del sito)...

...ciao e grazie ancora... (giuro che è l'ultima volta che posto.........per oggi!!!!)  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 16:21:49 da elettrobit »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Backup sito
« Risposta #1 il: 16 Mag 2008, 16:24:03 »
TU SEI IL MIO INCUBO!

:)

ovviamente si scherza...

Proseguiamo con la tua formazione e a breve sarai un master di degno livello:

Joomlapack : è un componente che permette di backuppare sia il DB sia il contenuto ftp del sito, e tutti e due sono necessari per "ripristinarlo" in caso di sciagura.
Joomlapack lo si può trovare sul sito "ufficiale" di Joomla, è in lingua inglese e ha difficoltà di utilizzo pari a Zero.

Mi fermo qua e ti lascio scoprire il resto  :)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2008, 16:46:56 »
...Ciao Odino...eh si !!!!....sono il tuo incubo... anzi ...mi cambieri il nick in INCUBUS... eheheh... ;D ;D....

...beh.. mi piacerebbere essere un Master di eccezionale livello magari come voi..ma sono piuttosto zuccone... COMUNQUE...non perdiamoci d'animo...

...stavolta ti ho anticipato.. ed ho già caricato Joomlapack maaa...HO UN PROBLEMA !!!  (..e 'tte pareva !!!)... quando lo lancio mi dice che NON SONO AUTORIZZATO A VISUALIZZARE QUESTA RISORSA....eppure sono l'Amministratore unico ed indiscusso... il padrone del vapore.. il Signore dell'universo del mio piccolo sito.... COME MAI MI SPUTA IN FACCIA QUESTA RISPOSTA???... (non solo cliccando Backup now ma anche altri comandi...come Control panel, Option...ecc)...

...un caro saluto ...

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2008, 17:18:56 »
Joomlapack è anche in italiano ;)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2008, 18:33:31 »
...beh... ho provato a scaricarmi anche quello in italiano (Joomlapack 1.0.3.3.)  ma la solfa non cambia.. mi dice sempre che non sono autorizzato.... >:(

...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2008, 06:04:05 »
...beh.. mi piacerebbere essere un Master di eccezionale livello magari come voi..ma sono piuttosto zuccone...

Ma come? non mi conosci nemmeno e guarda che mi vieni a dire!!!  ;D
Non son ne master ne newbie, son odino quanto tu sei elettrobit : ognuno ha le sue conoscenze  :)
Bah, il numero di post non ti rende la qualifica di Master, ricordalo  ;)

Domani potrebbe iscriversi su sto forum wilko jansen ( uno dei padri di Joomla ) e con 1 post s*****are tutto il forum a livello di conoscenze...quindi, non badare alle scritte e scrittine varie che ci sono tra i profili ma bada all'aiuto che ti viene fornito e magari, se qualcosa la sai tu, non lesinare a dare una mano. Questo è lo spirito del forum  :D

Joomlapack è anche in italiano ;)

Ottimo, sinceramente questa nuova, magari vecchia, la ignoravo: sono abituato a tirar giu tutto da extensions.joomla.org, ove è tutto rpessochè in inglese  :)

@ELETTROBIT:

allora che versione hai installato?

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2008, 18:02:35 »
odino è la mia viscerale antipatia per l'inglese che stimola il mio fiuto a stanare ciò che si può trovare in italiano  ;D

l'ultima versione stabile è la 1.1.1, disponibile qui

http://www.joomlapack.net/downloads/cat_view/39.html

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2008, 19:56:47 »
odino è la mia viscerale antipatia per l'inglese che stimola il mio fiuto a stanare ciò che si può trovare in italiano  ;D

l'ultima versione stabile è la 1.1.1, disponibile qui

http://www.joomlapack.net/downloads/cat_view/39.html

ahah  :D  peccato perchè più si è avezzi e disponibili verso questa lingua più opportunità ci si crea, però così almeno sei riuscito a correggere il mio erroraccio  :'(

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2008, 19:11:47 »
Uellà.... beh...che dire Odino... conosco bene l'Assembler perchè programmo microprocessori ma qui c'entrano come i fichi sulle lasagne (si nota che ho fame??)....ma se posso contribuire con le mie conoscenze, ben lieto di farlo.. :)

...comunque ...ho scaricato anche la vesione in italiano (e anche quella in Lappone e quella in Aramaico antico)...ma ancora non backuppo....beh...pazienza... ci perderò la testa in un altro momento... quello che ora mi interessa di più è che ho "imparato" a far girare joomla in Localhost per non rompere le scatole all'Oste... (leggi Host)... mi sapete indicare un Template GRATUITO dove sia possibile cambiare qualche colore o smandrapparlo un poco??.. (e che magari sia pure bello e professionale??)... ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2008, 19:28:18 »
Ho installato disinstallato e reinstallato diverse volte su diversi siti e su diversi hosting, non ultimo in locale sul mio computer questo joomlapack.
Nessun problema a gestirlo. Però mi fa il backup cambiandomi i prefissi  delle tabelle.
Possibile che accada solo a me?
Vi metto qui un esempio:
Codice: [Seleziona]
CREATE TABLE `installation` (   `id` int(11) NOT NULL,   `vero` int(11) NOT NULL ) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=latin1 ;
insert into `installation` values ('40', '40');
CREATE TABLE `#__banner` (   `bid` int(11) NOT NULL auto_increment,   `cid` int(11) NOT NULL default '0',   `type` varchar(10) NOT NULL default 'banner',   `name` varchar(50) NOT NULL default '',   `imptotal` int(11) NOT NULL default '0',   `impmade` int(11) NOT NULL default '0',   `clicks` int(11) NOT NULL default '0',   `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '',   `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '',   `date` datetime default NULL,   `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0',   `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0',   `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00',   `editor` varchar(50) default NULL,   `custombannercode` text,   PRIMARY KEY  (`bid`),   KEY `viewbanner` (`showBanner`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 ;
insert into `#__banner` values ('5', '1', '', 'margherita',
« Ultima modifica: 19 Mag 2008, 19:31:02 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mag 2008, 19:35:02 »
mi sapete indicare un Template GRATUITO dove sia possibile cambiare qualche colore o smandrapparlo un poco??.. (e che magari sia pure bello e professionale??)... ciao
Template ce ne sono tantissimi bellissimi e assolutamente professionali. Come si fa a consigliarti?
Io farei un giretto qui ce ne sono 2405  ;D

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mag 2008, 19:43:09 »
...grazie Tonicopi... so che anche qui ce ne sono ma ne sto cercando uno che mi faccia esclamare..WOW!!!... ora ci faccio un giro... però vorrei farvi un'altra domandina....

...DOMANDA....ma come posso (se posso) cambiare le immagini in un Template che trovo in giro per la rete???...ciao e ancora grazie!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Mag 2008, 23:37:15 »

...DOMANDA....ma come posso (se posso) cambiare le immagini in un Template che trovo in giro per la rete???...ciao e ancora grazie!!!
Uno che ti faccia fare wow! questo?
Se poi sono solo le immagini che vuoi cambiare senza toccare nient'altro vai in template/tuotemplate/images/ e sosatituisci tutte le immagini con altre lasciando inalterati nomi,estensioni e dimensioni. ;D

Web Design Bolzano Kreatif