Back to top

Autore Topic: [Risolto] Manca content in meta name description  (Letto 3553 volte)

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Manca content in meta name description
« il: 16 Mag 2008, 19:55:08 »
situazione: joomla 1.5.3, sef patch per 1.5, sh404sef attivo e funzionante. se vado a vedere la sorgente html di ogni pagina mi dà : <meta name="description" content="" />
manca tutto il tag content nonostante siano inseriti nella configurazione globale del sito, negli articoli e anche in sh404sef  ??? no dico almeno uno.......  ;D
Grazie
Marco
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 15:08:47 da zalexo »
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: manca content in meta name description
« Risposta #1 il: 30 Mag 2008, 11:45:32 »
Ho risolto il problema precedente, RE-installando la sef patch per 1.5.3 che tra l'altro segnalo manca di due files in una cartella che vanno prelevati dalla patch per 1.5.2, leggere messaggi del forum di Joomlatwork per ulteriori info.
Ora chiedo è possibile impostare meta content per i componenti? nonostante siano impostate dai reindirizzamenti personalizzati di sh404sef non vengono visualizzate  ???
Grazie per l'aiuto.
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: manca content in meta name description
« Risposta #2 il: 30 Mag 2008, 15:08:25 »
Ho risolto il problema precedente, RE-installando la sef patch per 1.5.3 che tra l'altro segnalo manca di due files in una cartella che vanno prelevati dalla patch per 1.5.2, leggere messaggi del forum di Joomlatwork per ulteriori info.
Ora chiedo è possibile impostare meta content per i componenti? nonostante siano impostate dai reindirizzamenti personalizzati di sh404sef non vengono visualizzate  ???
Grazie per l'aiuto.
Marco

Penso che dipenda dal componente che utilizzi.

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Manca content in meta name description
« Risposta #3 il: 30 Mag 2008, 15:36:00 »
Ciao ho problemi con Phoca Gallery e Fireboard. Tralasciamo Xmap che non mi sembra vitale.... ;D
puoi verificare lo stato qui (lo sò che questo anchor non è seo ma evito di fare troppa pubblicità...), sono attivi reindirizzamenti personalizzati fatti con sh404sef, ma anche prima con url non-seo non erano presenti i meta.
Grazie. Se lo risolviamo ti faccio una statua crisoelefantina in dimensioni reali.  :P
Marco
Ps: non ti ho mai fatto i complimenti per il patatrak  ;D
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 16:00:39 da trollallacarica »

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2008, 15:59:37 »
ops.... doppio post  :P come faccio a toglierlo?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 16:01:40 da trollallacarica »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2008, 14:18:16 »
Ciao ho problemi con Phoca Gallery e Fireboard. Tralasciamo Xmap che non mi sembra vitale.... ;D
puoi verificare lo stato qui (lo sò che questo anchor non è seo ma evito di fare troppa pubblicità...), sono attivi reindirizzamenti personalizzati fatti con sh404sef, ma anche prima con url non-seo non erano presenti i meta.
Grazie. Se lo risolviamo ti faccio una statua crisoelefantina in dimensioni reali.  :P
Marco
Ps: non ti ho mai fatto i complimenti per il patatrak  ;D

Come dicevo prima, dipende dal componente che utilizzi.

Se il componente non prevede una gestione del meta description e metakeyword non c'è nulla da fare.

Pensache alcune vecchie componenti non gestivano nenanche il title, lasciandolo vuoto.
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2008, 08:57:10 »
capito. in sostanza non c'è nulla da fare. chiedo allora un tuo parere da esperto in merito, abusando della tua gentilezza e pazienza. Ha senso creare una pagina "intermedia", un semplice contenuto con title, meta e key corrette e con all'interno il link al forum,galleria, etc? in sostanza l'utente dovrebbe fare un click in più per arrivare dove vuole arrivare. a me è balzata in mente questa soluzione, se tu ne hai qualcun altra ovviamente esponi pure.....  ;D
Grazie di tutto.
Marco

Web Design Bolzano Kreatif