Back to top

Autore Topic: Come? Dove? Che cosa?  (Letto 1145 volte)

Offline danyx87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come? Dove? Che cosa?
« il: 16 Mag 2008, 21:25:00 »
Premetto che mi è stato consigliato questa mattina di utilizzare Joomla, per rifare da capo un vecchio sito web, vorrei avere alcune informazioni, in termini comprensivi su:
- come istallarlo
- come utiizzarlo
Ho letto tante tante cose, ormai è tutto il pomeriggio che sono in questo sito, ma non ho ancora capito che cavolo fa Joomla.
Vi sembrerò antiquata, ma l'ultimo sito che ho sviluppato era in htm, con qualcosina di flash e java, non mi sembrava di essere restata così indietro?
Qualcuno mi aiuta?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come? Dove? Che cosa?
« Risposta #1 il: 16 Mag 2008, 21:38:26 »
Ciao danix87, benvenuta nel forum!  :)

Nel wiki e nell'area download trovi tutte le informazioni di cui necessiti su cos'è Joomla, come si installa, cosa ci puoi fare, ecc..  :)

Poi puoi dare un'occhiata ad es a questo topic: http://forum.joomla.it/index.php/topic,43173.msg185581.html#msg185581

:D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come? Dove? Che cosa?
« Risposta #2 il: 16 Mag 2008, 21:44:14 »
bella la tua domanda, praticamente hai navigato in un sito realizzato con joomla e non ti sei accorta delle differenze che ha con un sito statico......
quindi la prima differenza è che utilizza contenuti dinamici e non statici.
poi se credi che sia importante (tantissimo) praticamente non devi scrivere una riga di codice per realizzare un sito.
essendo on line lo puoi amministrare da un qualsiasi browser senza aver bisogno di una copia in locale in quanto ha un completissimo pannello di controllo
è molto espandibile perchè permette di installare moduli/contenuti/plugin/ ecc che fanno l'impossibile sempre senza scrivere il codice.
ha una gestione avanzata della grafica sfruttando i template personalizzabili anche nei minimi particolari.
potrei anche continuare....

p.s. se provi ricordati che joomla gira al meglio su server linux e ha bisogno di un database mysql.
« Ultima modifica: 17 Mag 2008, 02:01:42 da blackhorse »

Web Design Bolzano Kreatif