Back to top

Autore Topic: pageranK  (Letto 3543 volte)

Offline forziere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pageranK
« il: 17 Mag 2008, 14:21:29 »
scusate ma a me non funziona il page rank come posso fare??

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: pageranK
« Risposta #1 il: 17 Mag 2008, 15:50:11 »
Cosa intende per "non mi funziona il page rank?"

Offline forziere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2008, 20:42:33 »
cioè su il page rank su google non segna nulla!! il sito è www.sandacollezioni.altervista.org.
poi un'altra cosa sai mica come installare la patch sef sul sito?? cioè intendo devo sostituire i file esistenti??
« Ultima modifica: 17 Mag 2008, 20:44:35 da forziere »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2008, 21:07:36 »
forziere, forse è meglio che proviamo a chiarirci un po le idee.
1) il pagerank, te lo assegna google sulla base ti un complesso algoritmo basato ANCHE sui link in entrata verso il tuo sito. Con ANCHE intendo dire "non solo", ma intendo anche dire che i link in entrata sono una parte importante. Intendo dire che è meglio se arrivano da siti che hanno già un pagerank elevato; che è meglio se vengono da siti pertinenti con il tuo ... intendo dire che c'è chi studia una vita per conoscere a fondo i meccanismi oscuri del pagerank. In ogni caso, il pagerank, una volta veniva ricalcolato ogni mese, adesso non c'è più una periodicità standard. Se, quindi, al tuo sito non è stato ancora assegnato un rank, può dipendere dalla "giovinezza" del sito come può dipendere dal fatto che non ci stanno links in entrata. Se dai una lettura attenta alla guida di Zalexo che trovi qui sul forum, sulla indicizzazione di google ti schiarirai le idee sull'argomento.

2) la "patch sef". Intendi forse riferirti ai componenti sef? quelli che consentono di avere url "friendly", di inserire i meta nelle pagine e via discorrendo? Se ti riferisci a questo, non si tratta di patches, ma di componenti. Puoi certamente installarli e non hai bisogno di riscrivere nulla. Basta eseguire la installazione sul tuo joomla con le classiche modalità di installazione di un componente.

Spero di essere stato esauriente (ma non mi fare esaurire, però  :D ;D )

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2008, 21:21:28 »
ottimo sali  :D

Offline forziere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2008, 21:45:52 »
forziere, forse è meglio che proviamo a chiarirci un po le idee.
1) il pagerank, te lo assegna google sulla base ti un complesso algoritmo basato ANCHE sui link in entrata verso il tuo sito. Con ANCHE intendo dire "non solo", ma intendo anche dire che i link in entrata sono una parte importante. Intendo dire che è meglio se arrivano da siti che hanno già un pagerank elevato; che è meglio se vengono da siti pertinenti con il tuo ... intendo dire che c'è chi studia una vita per conoscere a fondo i meccanismi oscuri del pagerank. In ogni caso, il pagerank, una volta veniva ricalcolato ogni mese, adesso non c'è più una periodicità standard. Se, quindi, al tuo sito non è stato ancora assegnato un rank, può dipendere dalla "giovinezza" del sito come può dipendere dal fatto che non ci stanno links in entrata. Se dai una lettura attenta alla guida di Zalexo che trovi qui sul forum, sulla indicizzazione di google ti schiarirai le idee sull'argomento.

2) la "patch sef". Intendi forse riferirti ai componenti sef? quelli che consentono di avere url "friendly", di inserire i meta nelle pagine e via discorrendo? Se ti riferisci a questo, non si tratta di patches, ma di componenti. Puoi certamente installarli e non hai bisogno di riscrivere nulla. Basta eseguire la installazione sul tuo joomla con le classiche modalità di installazione di un componente.

Spero di essere stato esauriente (ma non mi fare esaurire, però  :D ;D )
no sulla patch mi su che non è così... ho letto che si deve mettere tramite ftp!! ma non so se deve sostituire i file!

Offline forziere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2008, 21:58:11 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2008, 22:06:25 »
si, ok adesso ho capito. Devi scompattare lo zip nello spazio web in modo da far sovrascrivere alcuni file del core di joomla.

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2008, 18:42:43 »
si, ok adesso ho capito. Devi scompattare lo zip nello spazio web in modo da far sovrascrivere alcuni file del core di joomla.
già, già. c'era qualcosa che non mi tornava nei precedenti post.... hi hi hi
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Web Design Bolzano Kreatif