Back to top

Autore Topic: Installazione "manuale-avanzata" componenti  (Letto 1628 volte)

Offline skyscreaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione "manuale-avanzata" componenti
« il: 18 Mag 2008, 14:06:58 »
Ciao ragà...
Ho un problema che voglio porvi... so già dell'esistenza dell'installazione tramite zip o tramite installazione manuale mettendo la cartella in administrator....
Quello che voglio fare è: scarico un componente...estraggo e all'interno trovo il file xml e tutti gli altri...ora: si può capire dal file XML e dagli altri come installare il componente tramite ftp...cioè mettendo manualmente i files nei posti giusti e creando le cartelle manualmente? so che è una operazione mostruosa...ma voglio sapere se si può e gentilmente cosa devo guardare di preciso nei vari file per capire dove andare a posizionare il tutto.
Grazie mille per l'attenzione :D :D

ps: nello specifico mi interessano i componenti: oziogallery e  o expose v4

help please...
« Ultima modifica: 18 Mag 2008, 16:38:32 da skyscreaper »

Offline skyscreaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione "manuale-avanzata" componenti
« Risposta #1 il: 19 Mag 2008, 10:25:45 »
UP

ragà mi basta anche che qualcuno di voi mi dica dove e quali file installano i due pacchetti in automatico così da poterli posizionare io in modo manuale su ftp... mi basta uno dei due componenti...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2008, 11:07:00 »
forse dico una fesseria
decomprimi i files in una cartella sul tuo pc così vedi tutto
l'ho detta?
ma di più nin sò!
ciao

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skyscreaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2008, 12:59:55 »
 :D è logico che li devo decomprimere... ma una volta decompressi come li posiziono tutti i file e le cartelle sull'ftp? è questo il problema :D  ::)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2008, 13:31:53 »
non capisco le tue difficoltà..
se il tuo componente apre delle cartelle, ad esempio
1- administrator
2- components
3- images
4- suoifiles
i file contenuti andranno nelle stesse cartelle del joomla integrando i files già presenti o sovrascrivendo quelle con lo stesso nome (1-2-3) o in nuove cartelle (4)...
ma ti conviene? a volte ci sono indici da aggiornare a quanto ho capito...
e poi i componenti, moduli, plugin ecc sono tutti diversi, non c'è un sistema.. io per un componente con un suo modulo ho utilizzato alternativamente ancora altri due moduli e ciascuno era strutturato molto diversamente per fare la stessa cosa... non penso quindi ci sia una struttura standard rispettata dai programmatori...
magari per una linea di prodotti si riesce a capire la logica dei progetti.. ma solo per quella volta..
ma forse continuo a non capire la tua domanda, ho risposto solo perchè ho visto l'up...
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skyscreaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2008, 16:32:07 »
hai perfettamente centrato l'argomento... lo so è qualcosa di assurdo ciò che voglio fare... ma proprio ciò che volevo scoprire era questo:
Citazione
a volte ci sono indici da aggiornare

ecco perchè ho chiesto... :D grazie mille... parlerò direttamente con lo sviluppatore della ozio gallery

il problema che avendo un dannatissimo hosting windows non posso usare nel il caricamento tramite zip e nemmeno il com_installer...in quanto da errori di diritti d'accesso però siccome riesco a caricare i template semplicemente mettendo la cartella del template tramite ftp volevo riuscire a mettere tutti i file necessari a mano tramite ftp dei componenti...però mi hai detto che vi sono indici da aggiornare e li diventa dura...
tutto qui :D grazie

Web Design Bolzano Kreatif