Back to top

Autore Topic: Realizzare una home  (Letto 2121 volte)

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Realizzare una home
« il: 17 Mar 2006, 15:45:07 »
Da tempo cerco di capire come gestire una home con joomla.
Ho provato con i contenuti statici ma e' scomodo e non e' facile gestire il frontpage dinamico.
Sto' cercando un componente che mi permette di gestire solo la home , quale posso usare ? Oppure quale soluzione?

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Realizzare una home
« Risposta #1 il: 18 Mar 2006, 10:28:17 »
Ciao Ciccio  :)
Quali problemi ti crea la gestione default della home ?
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2006, 18:36:42 »
Ciao!!
Non so se i problemi di Ciccio sono gli  stessi che ho riscontrato io, ma una cosa che mi servirebbe sarebbe la possibilità di inserire all'inizio dell'hp una parte di contenuto statico con una breve presentazione degli scopi del sito, e sotto di questa poter gestire gli altri contenuti dinamici come le news... è possibile riuscire a fare una cosa del genere?? Ho provato a girare un po' tra le varie funzioni e componenti ma non mi pare di aver trovato niente che potesse aitarmi a risolvere la cosa...
Sto lavorando con Joomla 1.0.8 in locale con EasyPHP
Grazie per l'aiuto!!!  :)

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2006, 15:27:36 »
Ciao Ciccio  :)
Quali problemi ti crea la gestione default della home ?
Per andare al sodo guardala home di www.skypho.net come viene gestita la home visto che loro utilizzano mambo?

Offline bluvega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2006, 22:32:41 »
Non vedo alcuna difficoltà nell'impostare una home page come quella del sito indicato °_°
Si imposta tutto dal pannello di amministrazione da:
Menu => mainmenu => Home

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2006, 19:51:51 »
Ciao bluvega...
è vero che di programmazione e php ci capisco ben poco... ma in genere smanettando qua e là riesco a chiarirmi un po' di problemi e a risolvere le cose...
Mi dici che dal mainmanu in Home si può impostare il contenuto nell'hp tipo quella del sito mandato da ciccio, ma sinceramente non sono riuscita a capire come impostare dei contenuti statici in home, dal momento che, se non sbaglio, mi permette di impostare dei contenuti, ma sempre nell'ambito delle news e similari e non con dei contenuti statici! Può darsi anche che mi sia sfuggito qualcosa, ma potresti dare qualche dettaglio in più su come impostare  questi benedetti spazi statici nella pagina?? Ti ringrazio tantissimo!!

Daniela "Wendy"
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif