dopo aver fatto questo attento lavoro preparatorio per un buon primo contatto coi motori diciamo che la parte cosidetta "onpage" - quella in cui puoi agire senza chiedere a nessuno

- è finita.
Dalla prima indicizzazione in poi dovresti far conoscere il tuo sito in rete..... che significa lavorare sui fattori "offpage". Acquisire link esterni - inizia con le directory più famose: google, dmoz, yahoo, segnalo di virgilio, gt directory, joomlashow etc etc. Se vuoi puoi dare un bella spulciata
qui). Così otterrai buoni link esterni. Ma non finisce qui. Continua con qualche comunicato stampa, o article marketing se vendi qualcosa. Insomma devi far conoscere la tua creazione il più possibile e con tutti i mezzi. Ricorda che è sempre meglio un link esterno da un sito rilevante e attinente al tuo che 100 link da siti che col tuo centrano poco.
Opsss... dimenticavo che è indispensabile creare contenuti di qualità. Unici ed originali, scritti bene, con link che portano a risorse di approfondimento sia nel tuo sito e anche da altre risorse online.

esempio... se parli di joomla, un link a joomla.it migliora la posizione nella serp del tuo articolo.
Utilizza con discrezione i tag b o/e strong per evidenziare parti importanti del contenuto e ripeti spesso le parole chiavi che vuoi posizionare (da 3 al 5% del totale di parole).
sono mie idee e non regole. Cmq, se le vorrai applicare, ti auguro buon lavoro.