Back to top

Autore Topic: gestione sezioni:come fare?  (Letto 2642 volte)

Offline marxel123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione sezioni:come fare?
« il: 17 Mar 2006, 18:01:50 »
ciao! dunque, ho un problema nella gestione dei contenuti del sito. ad ora, ho modificato l'other menu, inserendo le varie voci principali, quindi relative sottovoci per ciascuna voce principale, secondo questo schema

-- (art_1) immagine
                                                                                               [pino marittimo]
                                                                      ---cat_pino
                                                                                          -- (art_2) testo
                                                                                               [pino marittimo]

----sez_aghiformi  ---cat_abete

---cat_cedro

|  sez_piante  ----sez_latifoglie 
                  |
                  |                     
                  |
othermenu |   sez_animali  (idem sez_piante)
                  |
                  |
                  |    sez_astri  (idem sez_piante)

Mi é venuto fuori usando transmenu, esattamente il menu a cascata che volevo. ora pero sn bloccato sulla gestione dei contenuti.

Innanzitutto, volevo sapere se una gestione delle sezioni in questo modo é plausibile per joomla, perché non riesco ad inserire categorie nelle sezioni di 2° livello(sez_aghiformi per intenderci), semplicemnte perché nel lato admin>contenuti>contenuti delle sezioni, mi compaiono solo le sezioni di 1° livello, a cui posso aggiungere solo categorie e articoli.

Allora ho pensato di modificare l'entita selle sezioni di 2° livello in "categorie" per raggirare il problema(sez_aghiformi>=>cat_aghiformi), solo che non capisco se é possibile avere poi delle sotto categorie di queste categorie(cat_aghiformi>?>cat_pini)

infine proprio perché sn masochista, volevo chiedere se qualcuno sa come impostare la "posizione" di pubblicazione degli articoli e delle categorie delle varie sezioni.
Ad esempio: pubblico
(art_1) [immagine] pino marittimo in "mainmenu"
(art_2) testo pino marittimo in "user1"

in modo , ovvio, che questi due articoli compaiono nelle posizioni decise, solo al momento della apertura della "categoria/sezione" che li contiene (in questo caso cat_pino)

...grazie fin d'ora!

::)marx

Web Design Bolzano Kreatif