Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.0.15 a 1.5.3  (Letto 1168 volte)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.0.15 a 1.5.3
« il: 20 Mag 2008, 11:20:18 »
Buongiorno a tutti...

..scusate nuovamente per l'ennesima domanda che posto ma Joomla mi "ingrifa" e poi devo farlo per lavoro (che però è anche un divertimento)... il quesito di oggi è: Posso migrare alla nuova versione??....e come posso farlo???....ma soprattutto....posso farlo a "crudo"??... cioè provarlo prima in Localhost???

...il sito presente su server (perciò già pubblicato ed in rete) è sviluppato con Joomla 1.0.15.... ho fatto il backup e vorrei aggiornare Joomla in 1.5.3 e poi ributtare su il sito... potrei perdere qualcosa???.... per questo volevo provarlo prima su Localhost ma non so come fare....

grazie ancora a tutti....sia per le risposte che per la PAZIENZA !!!....ciao...

Offline cippo1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Migrazione da 1.0.15 a 1.5.3
« Risposta #1 il: 21 Mag 2008, 14:23:02 »
io ho effettuato la migrazione da joomla 1.0.15 a joomla 1.5.3. Diciamo ke perdi tutti i componenti installati(tipo joomfish ke nn e ancora compatibile con la 1.5.x, xmap e altri componenti) e tutte le varie modifiche fatte al core di joomla pero si può fare. Ora ti spiego come fare:

1. Eseguire l’ upgrade di Joomla! 1.0.x all’ ultima versione (ad esempio 1.0.15);

2. Scaricare com_migrator da http://joomlacode.org/gf/project/pasamioprojects/frs/;

3. Installare il componente appena scaricato sul tuo sito Joomla 1.0.x ;

4. Avviare il componente e premere su “Create Migration SQL File”;

5. Scarica il dump del database per la migrazione;

6a. Se le dimensioni del file .sql sono superiori rispetto a quelle settate nel php.ini
(max_upload_filesize, post_max_size) sarà necessario caricare il file via FTP;

6b. Se, invece, la dimensione del file .sql è contenuta, sarà possibile caricarlo
durante la migrazione attraverso l' aposito modulo;

7. Scarica e scompatta il pacchetto Joomla! 1.5;

8a. Se hai seguito il punto 6a, carica il dump del database mysql opportunamente rinominato in “migrate.sql” in: installation/sql/migration/ ;

9. Esegui l’ installazione di Joomla! 1.5 fino alla richiesta della migrazione;

10. Inserire il vecchio prefisso delle tabelle del database (di default jos_);

11a. Se hai seguito il punto 6a, metti un “tick” su i due checkbox ;

11b.Se, invece, hai seguito il punto 6b, metti un “tick” su “Questo è uno script di migrazione Joomla! 1.0”;

12. Premere su "Carica ed Esegui" ;

13. Al termine della migrazione tutti i contenuti, sezioni, categorie, utenti ecc...
saranno migrati nella versione 1.5. Se invece utilizzi anche componenti, moduli o plugin di terze parti, sarai costretto ad installarli manualmente. Inserire il nome del sito e concludere l' installazione;

14. Per eseguire la migrazione dei contenuti di componenti (ad esempio docman) sarà necessario che il produttore stesso fornisca uno script di migrazione apposito;

ecco qui la guida..fammi sapere ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif