Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.0.6 a 1.0.15  (Letto 1638 volte)

Offline Airish82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.0.6 a 1.0.15
« il: 20 Mag 2008, 11:57:39 »
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio dai veterani di virtue...
Devo aggiornare dalla 1.0.6 alla 1.0.15 (scandalosa lo so), ho la  patch presa dal sito ufficiale. Nel Read me mi dice di passare le cartelle via Ftp, ok pero' dice anche di far girare due queries:

UPDATE `jos_vm_csv` SET `field_name` = 'product_parent_sku',
`field_default_value` = '',
`field_required` = 'N' WHERE `field_name` = 'product_parent_id' LIMIT 1 ;

INSERT INTO `jos_vm_csv` ( `field_id` , `field_name` , `field_default_value` , `field_ordering` , `field_required` )
VALUES ( NULL , 'product_discount', NULL , '26', 'N' );

...e non ho idea di come si faccia...
Diciamo che ho un po' paura di fare cavolate visto che nel negozio ci sono + di 1000 prodotti...

Chiunque mi dará una mano sará ricompensato con un grande abbraccio virtuale.

Grazie a tutti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento da 1.0.6 a 1.0.15
« Risposta #1 il: 20 Mag 2008, 12:03:04 »
ciao airish

OVVIAMENTE prima di iniziare fatti un backup COMPLETO del sito e del database (la cosa più importante)

le queries le devi far girare usando phpmyadmin, c'è un'opzione apposita.

piccola domanda:

ma come fai i backups/manutenzioni/controlli del database fino ad ora? visto che phpmyadmin è la prima cosa che un utente di joomla impara ad usare?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Airish82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2008, 12:15:21 »
si si lo so, il problema è che e' la prima volta che devo far girare una query e ho un po' paura perche' ci sono tanti prodotti..comunque in sto sito maledetto non ho l'accesso al database..devo farlo fare ai gestori del server. Bah.. comunque grazie, vi faro' sapere se tutto va a buon fine.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2008, 12:16:42 »
se hai accesso a phpmyadmin riesci a farti anche il backup, e ovviamnete eseguire anche una query
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif