Back to top

Autore Topic: adsense google  (Letto 2108 volte)

Offline Clarensio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
adsense google
« il: 18 Mar 2006, 11:37:04 »
Ragazzi è vero che sono incapace ma sto impazzendo...

Joomla 1.0.8
Ho installato il modulo

mod_adsense_joomlaspan_2.0_ClickSafe.zi p

Ora non riesco ad avere il banner adsense al posto del banner joomla...

Come devo fare...?? cosa devo fare...???

Grazie per l'aiuto, possibilmente, visto che non sono molto esperto, in maniera la più chiara possibile :P

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: adsense google
« Risposta #1 il: 18 Mar 2006, 13:05:40 »
Sinceramente non capisco se prima con la versione precedente riuscivi...!!!
Cmq dovresti posizionare il modulo google nel blocco del banner e disattivare il modulo "banner". controlla prima, se hai cambiato template il nome del blocco (sito -> anteprima -> sito nel pannello di controllo con posizionamento blocco moduli).

Offline Clarensio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2006, 13:26:30 »
Dunque no.. l'adsense è stato installato ora ex-novo.

Il problema del banner è che se inserisco nel menù banner di joomla un nuovo banner, non mi accetta (o a me non riesce :() il codice rilasciato da adsense google (quel codice con i richiami javascript) e vuole comunque, come nuovo banner una immagine che chiaramente non ho e non posso inserire essendo un banner dinamico quello di adsense.

E' proprio questa la mia richiesta/impossibilità.

E grazie della risposta.. :P

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2006, 13:58:57 »
 ??? il modulo adsense google è stato creato proprio perche il modulo banner in default di joomla non supporto i vari script, volendo, credo modificando il modulo banner potresti inserire ciò, su questo non posso aiutarti :-[. Oppure potresti, ma solo se usi banner grafici di google, copiare il link del banner, copiare il collegamento che si forma (naturalmente intendo il collegamento con la tua sottoscrizione), e immetterlo nel modulo banner.

Offline Gianluca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2006, 16:05:07 »
Io ho risolto escludendo dalla pubblicazione il modulo banner preimpostato di joomla e pubblicando il nuovo modulo per Google adsense; devi aspettare qualche ora prima che visualizzi correttamente gli ads di google, questo perchè il motore di ricerca ha bisogno di tempo per indicizzare le pagine.

Web Design Bolzano Kreatif