Back to top

Autore Topic: Problema con menu "Collegamento - Url" e moduli  (Letto 1399 volte)

Offline sumopower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con menu "Collegamento - Url" e moduli
« il: 22 Mag 2008, 17:57:08 »
Salve, creando un menù mi sono accorto che i link "Collegamento - Url" non appaiono nell'elenco Voci di menu all'interno dei moduli. Esiste una soluzione?grazie a tutti!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con menu "Collegamento - Url" e moduli
« Risposta #1 il: 22 Mag 2008, 19:30:12 »
Salve, creando un menù mi sono accorto che i link "Collegamento - Url" non appaiono nell'elenco Voci di menu all'interno dei moduli. Esiste una soluzione?grazie a tutti!
Se ho ben capito la domanda credo che non ci sia niente di anormale. Le voci di menù all'interno dei moduli servono per determinare le pagine dove compariranno gli stessi moduli. Chiaramente se il collegamento di un menù è a una URL esterna al sito, come dovrebbe essere nel caso in esame, non c'è ragione perchè compaia il menù. Se invece nel menù viene creata una voce con "collegamento - URL" che porta in realtà a una pagina del proprio sito, in quella pagina compariranno tutti i moduli che sono stati assegnati a TUTTE le pagine e non si potranno far comparire moduli specifici solo in quella pagina.
Non so se sono stato chiaro e se ho detto giusto.
 :) 
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline erne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con menu "Collegamento - Url" e moduli
« Risposta #2 il: 22 Mag 2008, 20:11:38 »
salve,
ho anch'io più o meno lo stesso problema, vi linko il sito che sto preparando(da premettere che sono alle prime armi con joomla):
http://fiumeecascate.altervista.org/joomla/index.php

clicco sul menu in alto "territorio" ad esempio e mida foto, perchè?!

Web Design Bolzano Kreatif