Back to top

Autore Topic: Installazione di jomla - configuration.php Scrivibile No  (Letto 7440 volte)

Offline Contali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona giornata a tutti - anche se sono un pò arrabiato con il fornitore di hosting.
Sono un novizio di JOOMLA e seguendo l'ultimo libro di Roberto Chimenti sto tentando l'installazione del noto CMS. Purtroppo mi è apparso nella schermata il messagio, " configuration.php Scrivibile  No"; e, come da consiglio del buon Chimenti mi sono rivolto al fornitore hosting. Quale fornitore mi ha comunicato che il problema si poteva risolvere con un buon editor FTP in grado di modificare i CHMOD e comunque mi ha chiesto i dati di accesso per accedere al server che nel programma di joomla. A questo punto gli ho detto di essere ancora troppo pivello per poter modificare il CHMOD e gli ho fornito i dati richiesti per entrare nel server mentre per Joomla gli ho semplicemente comunicato l'indirizzo: www.miosito.est/joomla1.5 (non ancora installato e quindi con password inesistente). Alchè mi rispostondono che non possono fare nulla in quanto non sono in grado di raggiungere JOOMLA.
 Urtato! gli ho spiegato che l'unica operazione da me eseguita è stata quella di inserire la cartella di Joomla dentro la cartella "pubblic_html".
 Scusate lo sfogo, ho due domande
 1) Con un client ftp: CuteFTP/Pro come posso modificare il CMMOD;
 2) Come potrei altrimenti uscirne fuori;
 Un grandissimo grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema.   

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Installazione di jomla - configuration.php Scrivibile No
« Risposta #1 il: 22 Mag 2008, 19:26:02 »
Benvenuto Contali  :) nel forum di joomla.it

Io ti coniglio Filezilla come ftp. Per i permessi vai su un file clicchi con il destro e selezioni attributi file.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla