Back to top

Autore Topic: Impossibile aprire il file configuration.php[risolto]  (Letto 10144 volte)

Offline lidiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato joomla 1.53 e sto crando il sito su netsons però ho due problemi volevo far una modifica in configurazione e mi ha dato questo messaggio "Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!" sapete aiutarmi??
altro problema il sito se lo cerco con google lo trova ma non dalla prima pagina come mai?? cosa ho sbagliato??
Grazie aiutatemi per favore
« Ultima modifica: 25 Mag 2008, 18:41:21 da lidiano »

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: aiuto
« Risposta #1 il: 24 Mag 2008, 22:52:38 »
ciao, prova a verificare i permessi che hai sul file configuration.php (su netsons minimo 644)...
... se non funziona allora posta il file (copia/incolla) sostituendo al tuo dominio effettivo: miosito...
Per quanto riguarda google per essere indicizzato hai dovuto usare sicuramente un componente che elabora sitemaps, i risultati
li avrai ma devi aver pazienza ed aiutare il motore di ricerca settando al meglio i meta tags (per imparare puoi cercare su google articoli che parlano del SEO e joomla)
...there's no place like 127.0.0.1

Offline lidiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2008, 12:54:31 »
Grazie risolto era un problema di permessi
altra cosa se io metto il nome del sito in configurazione mi esce sopra il logo come faccio a toglierlo (faccio a meno di scriverlo o è una cosa sbagliata??)
Grazie

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2008, 15:21:15 »
Per favore modifica il titolo del topic in maniera più descrittiva ed aggiungi "[risolto]".
Grazie della collaborazione!  ;)

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Impossibile aprire il file configuration.php[risolto]
« Risposta #4 il: 26 Mag 2008, 14:09:38 »
no lidiano, il fatto che compaia il logo non dipende da come hai settato il file configuration.php ma da parametri che puoi modificare in back-end o variando il css del sito...
...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif