Back to top

Autore Topic: Joomla bloccato su IE6  (Letto 3766 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla bloccato su IE6
« il: 27 Mag 2008, 04:42:03 »
Siamo alle solite, explorer 6 però stavolta crea un problema stranissimo:

infatti con firefox il mio sito in Joomla funziona perfettamente, mentre con internet explorer 6 mi mostra la pagina per un secondo e una volta caricata mi dice "impossibile aprire il sito http:/www...  operazione terminata" ed è cosi che rimanda ad una pagina bianca con la scritta "Impossibile visualizzare la pagina".

ora ho tolto il sito e lo sto ritestando offline, ad ogni modo parliamo di Joomla 1.0.13 con i seguenti componenti installati:
-Community builder
-flipping book
-Jce
-Rsgallery
-Uddleim

come posso risolvere questo problema? è già capitato a qualcuno?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla bloccato su IE6
« Risposta #1 il: 27 Mag 2008, 09:03:00 »
a me non è capitato, ma comunque ti consiglio di aggiornare alla 1.0.15b.. cioao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2008, 14:53:14 »
Scusa la domanda ignorante...ma quando si dice "aggiornare joomla alla 1.0.15b" cosa significa? che devo scaricare il nuovo joomla e riniziare tutto da capo o posso fare un upgrade automatico?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2008, 15:12:58 »
Scusa la domanda ignorante...ma quando si dice "aggiornare joomla alla 1.0.15b" cosa significa? che devo scaricare il nuovo joomla e riniziare tutto da capo o posso fare un upgrade automatico?

.....posso fare un upgrade automatico?.... SI

cerca su download

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2008, 16:09:09 »
Grazie Carlo!
Ottimo, buono a sapersi;
ho scaricato dalla sezione download uno zip "Agg_da_1.0.13_a_1.0.15b-Stabile_ita" e dentro ci sono delle cartelle che teoricamente dovrei sovrascrivere direttamente con ftp, mi sembra tutto un pò troppo semplice, è sufficiente fare così?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2008, 17:51:11 »
Grazie Carlo!
Ottimo, buono a sapersi;
ho scaricato dalla sezione download uno zip "Agg_da_1.0.13_a_1.0.15b-Stabile_ita" e dentro ci sono delle cartelle che teoricamente dovrei sovrascrivere direttamente con ftp, mi sembra tutto un pò troppo semplice, è sufficiente fare così?

si è sufficiente sovrascrivere.

é altamente consigliato però fare prima un bel backup dei file e del database....

ciao

PS. di solito ci sono le istruzioni per upgradare... magari prima leggiti qualche post qui sul forum

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2008, 19:18:43 »
Allora, fatto tutto, backup del sito e del db e l'upgrade alla 1.0.15 ma l'errore rimane:
Appena finito il caricamento della pagina in explorer 6 e 7 da il solito messaggio.
A questo punto mi sà che tocca puntare il dito contro qualche componente...speriamo che non sia il CB perchè mi serve come il pane!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2008, 19:37:19 »
Allora, fatto tutto, backup del sito e del db e l'upgrade alla 1.0.15 ma l'errore rimane:
Appena finito il caricamento della pagina in explorer 6 e 7 da il solito messaggio.
A questo punto mi sà che tocca puntare il dito contro qualche componente...speriamo che non sia il CB perchè mi serve come il pane!

prova a vedere se magari devi fare un aggiornamento anche per i componenti, ricordo che per passare alla J1.0.15 occorreva aggiornare anche (per esempio) virtuemart, se no c'era un problema di utenti.

secondo me, da una lettura al forum, trovi sempre info interessanti.

ciao

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2008, 02:34:08 »
ho provato con il motore di ricerca interno a trovare un problema simile al mio ma mai sentito nulla di simile ed inoltre non ho il componente virtuemart...stavo pensando a qualcosa come il configuration.php..... ???

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mag 2008, 02:40:11 »
Dopo vari test ho scoperto che è colpa del template!! >:(
Parliamo del JA Avian II e sul forum ufficiale sembra che gli utenti non capiscano il motivo.
Voi che ne dite? come ve lo spiegate?

Web Design Bolzano Kreatif