Back to top

Autore Topic: Form contatti  (Letto 2232 volte)

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form contatti
« il: 28 Mag 2008, 17:01:31 »
Salve a tutti,
ho un problema con la form dei contatti, in quanto quando vado a compilare tutti i campi e premo send, mi manda le mail (anche la copia all'utente) ma mi re-inderizza ad una pagina di errore 404
Come può essere?
Ho lo stesso errore anche per quanto riguarda il "Leggi tutto" degli articoli, mi rimanda sempre alla stessa pagina di errore 404...
Cosa può essere?
Grazie in anticipo a tutti  :)

Offline gianchy86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Form contatti
« Risposta #1 il: 28 Mag 2008, 22:09:58 »
Gentile rider,
ne approfitto del tuo post per chiederti una cosa riguardo la configurazione per l'invio del modulo dei contatti.ù
Ho effettuato la "Configurazione e-mail" dal menu di "Configurazione" inserendo:
- Funzione PHP Mail
- Mail: mia e-mail
- Nome: il nome del sito
- Percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail
- SMTP Auth: No
- SMTP user: vuoto
- SMTP pass: vuoto
- Host SMTP: localhost
Il sito sta su server altervista. Quando vado sulla pagina dei contatti e tento di inviare una mail, viene inviata solo la Copia all'indirizzo designato dall'utente (nel caso si spunti il checkbox "Invia una copia di questa e-mail al tuo indirizzo") e non quella all'amministratore del sito.
Mi puoi dire come l'hai configurato tu?

Il tuo problema invece mi sembra alquanto strano. Per dirti la verità non mi è mai capitato  :-[ 

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2008, 10:12:41 »
Ciao gianchy86,
per il tuo problema la  prima cosa che mi viene da dire è se hai creato un nuovo user e con questo anche un nuovo contatto.
Io sulla configurazione principale ho settato la mia mail personale, nei contatti invece ho inserito la scheda del cliente.
Vedi quale utente è configurato per la sezione contatti, eventualemnte prova a crearne uno nuovo con una mail diversa.
Altro al momento non mi viene in mente niente.

Anche a me sembra strano il mio problema, sono un bel po' di anni che lavoro con Joomla e non mi era mai successo... forse il server?
Non saprei.

Ciao e buona giornata  ;D

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2008, 17:37:02 »
Nessuno che abbia il mio stesso problema?  ??? ??? ???

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2008, 01:32:04 »
io ho lo stesso problema se invio una mail dal form contatti mi da pagina bianca con un'errore (INVALID TOKEN) e la mail non viene inviata, se invece spunto il ceckbox per mandarmi la copia dell'imail mi arriva solo la copia ma non la mail.. io sto usando joomla 1.5.7 e non so proprio come uscirne fuori..  :(

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2008, 12:22:53 »
Anche io ho lo stesso problema su 1.5.8, voi avete risolto?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif