Back to top

Autore Topic: Istruzioni per le categorie  (Letto 57403 volte)

Offline webalex

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #60 il: 08 Gen 2009, 16:08:25 »
Scritta sul sito della Ozio Gallery la procedura per creare più categorie di immagini sul sito utilizzando il modulo per la Ozio Gallery

Ciao, ho scoperto la ozio gallery stamattina e devo dire che è quasi perfetta.  ;D

La parte finale della procedura forse è scritta in maniera un po' affrettata, specie per un novellino come me.

Quindi, scusa se sono troppo pignolo, ma prima di pasticciare nelle cartelle voglio essere sicuro di aver capito:

Citazione
dovrà quindi essere creata manualmente una nuova cartella, sia questa nella cartella images di Joomla o all'interno della cartella del componente Ozio Gallery,

1) la nuova cartella la posso creare anche in /modules, a fianco di quella di default che si chiama photo, ovvero in /modules/mod_oziogallery/nuovacartella/ ?

2) la nuova cartella deve contenere anche la sottodir /file, nella quale poi bisogna copiare tutti gli altri file .xml?

3) i file .php da copiare sono gallery e accordion, ma nel modulo c'è anche carousel, può essere necessario metterci pure quello?

Ti ringrazio fin d'ora.
Intanto vado a votare...

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #61 il: 08 Gen 2009, 16:16:04 »
Ciao webalex,
 1) si, devi poi cambiare il parametro php URL nel modulo in riferimento alla skin utilizzata.

 2) no, la sottocartella /file è necessaria solo se attivi la funzione download per la skin tilt3D

 3) si, copia pure anche il file carousel

Offline webalex

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #62 il: 08 Gen 2009, 16:22:20 »
Ciao webalex,
 1) si, devi poi cambiare il parametro php URL nel modulo in riferimento alla skin utilizzata.

 2) no, la sottocartella /file è necessaria solo se attivi la funzione download per la skin tilt3D

 3) si, copia pure anche il file carousel

Perfetto, grazie ancora.

Per gestire le sottocategorie vorrei suggerire di usare il tipo voce si menu che si chiama aspetto sezione.

In teoria, siccome ogni galleria è un articolo, si potrebbe utilizzare questo aspetto per organizzare le gallerie in categorie e sezioni.
In pratica non l'ho ancora fatto, quindi non so se è una corbelleria, vi farò sapere.  :D

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #63 il: 08 Gen 2009, 16:25:02 »
Ottimo suggerimento!

Offline Marcellazza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #64 il: 08 Gen 2009, 21:01:45 »
Salve,
riesco ad utilizzare tutte le skin tranne quella che preferirei:la flash category! Vado nelle impostazioni generali del componente ozio, seleziono flash category. Apro il modulo ozio vado per selezionare la skin ma mi appaiono tutte tranne la flash category! cosa sbaglio? grazie..
Marcello

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #65 il: 08 Gen 2009, 21:04:31 »
ciao Marcellazza,
la skin flashcategory è visualizzabile solo da una voce di menu che punta al componente Ozio Galley, non è visibile dal modulo.

Offline Marcellazza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #66 il: 13 Gen 2009, 16:54:38 »
Ok, ho seguito le istruzioni, ho caricato alcune cartelle contenti immagini formato 640 px in \images\oziogallery poi ho creato una voce di menu Oziogallery..mi appare la schermata con il menu a tendina e le frecce di scorrimento ma vuoti!! Ho verificato gli xml e sono tutti funzionanti..
Cosa strana: ho notato che non riesco più a caricare immagini dal pannello gestione media..quindi ho caricato manualmente le cartelle delle immagini in \images\oziogallery..(sono ancora in installazione locale)
qualche consiglio?

Offline Marcellazza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #67 il: 15 Gen 2009, 13:05:24 »
Niente da fare..mi sembra di fare tutto per il verso giusto eppure:
settaggio su flash category, cartelle di immagini in images/oziogallery, dimensioni immagini 640 px (provato anche 720, idem), vedo regolarmente le immagini in gestione media, test xml mi mostra albero di images/oziogallery, ma quando clicco sulla voce di menù Ozio Gallery, la schermata appare senza le foto, con menù a tendina e frecce di scorrimento...boh!!
Carneade PLEASE!

Offline Marcellazza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #68 il: 15 Gen 2009, 13:11:48 »
PS: nella cartella images/oziogallery ho una cartella "file" (vuota) e nient'altro (a parte le cartelle immagini che ci ho messo io...torna? scusate la mia handicappaggine..

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #69 il: 15 Gen 2009, 13:14:11 »
Ciao Marcellazza, la cartella file è necessaria solo se decidi di attivare la funzione download della skin tilt3D, in quella cartella andranno i file da far scaricare per ogni immagine che viene visualizzata.

Offline Marcellazza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #70 il: 15 Gen 2009, 13:24:05 »
Ricevuto!grazie.. in merito ai problemi del post precedente mi sai dire qualcosa?

Offline g_stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #71 il: 15 Gen 2009, 14:44:51 »
Salve a tutti,

il mio scopo è quello di inserire diverse fotogallery all'interno del mio sito con dimensioni diverse e soprattutto con posizionamenti diversi... nel senso che una l'ho messa nell'header altre le vorrei mettere alla dx della pagina, per intenderci in right. ora ho cercato di creare delle categorie di immagini, creando nella cartella /module/mod_oziogallery le mie varie cartelle affianco alla cartella di default photo, poi ho creato diversi componenti ed ho cercato di andarli a mettere nelle parti che vi ho detto prima, ma il risultato è stato che si vede solo una fotogallery con dimensioni di un'altra fotogallery e nelle altre posizioni dice che mi manca il flash player e devo installarlo.

ora la mia domanda è: sto perdendo tempo o è una cosa che si puo fare quella di inserire più moduli di ozio con caratteristiche diverse senza farli andare in conflitto all'interno di un sito ???

so di essere stato molto confnfusionario... mi scuso ma è il modo migliore che ho trovato per spiegarvelo.

grazie anticipatamente.


Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #72 il: 09 Feb 2009, 14:48:13 »
Ciao

ho difficolta nella visualizzazione  di una categoria.....

Uso image rotate ma comunque me lo fa anche con flashgalleria  nonostante cambi la cartella vedo sempre la stessa galleria:

per esempio:
modules/mod_oziogallery/mediterraneo/gallery.php
modules/mod_oziogallery/mediterraneo/file/gallery.xml

seconda categoria

modules/mod_oziogallery/filippine/file/imagerotator.xml
modules/mod_oziogallery/filippine/gallery.php

per ogni categoria ho creato un articolo e una voce di menu ma vedo sempre quelle del mediterraneo.....
ma non è che devo modificare anche questa stringa {loadposition galleria}    ???

il link http://www.portofinodive.com/Joomla_1/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=62

ciao
Massimo
« Ultima modifica: 09 Feb 2009, 14:53:14 da masmaz »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #73 il: 09 Feb 2009, 15:26:14 »
si devi modificare la stringa {loadposition galleria}
per visualizzare la nuova galleria dovrai menttere {loadposition galleria2} od un nuovo nome che poi darai come nuova posizione al modulo.

Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #74 il: 09 Feb 2009, 15:33:49 »
ai ai aia ma questo particolare dove è scritto?????    ;)

non me ne volere ma come al solito guide incomplete...... ;) 

se poi c'e' scritto scusami non lo notato.......

grazie comunque

Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #75 il: 09 Feb 2009, 15:44:53 »
scusa se ti disturbo ancora ma continua a non funzionare....

{loadposition galleria}   posizione galleria

{loadposition galleria2}  posizione galleria2


una me la fa vedere l'altra pagina bianca.....  dove sbaglio

Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #76 il: 09 Feb 2009, 15:49:47 »
cazzarola c'era scritto  :o :o

Citazione
{loadposition galleria}
dove galleria indica il nome della posizione che è stata precedentemente inserita nel modulo, sarà quindi possibile modificare questo nome a vostro piacimento secondo il valore da voi immesso nel modulo che desiderate richiamare.

MEA CULPA  :-X ;D   ma continua a non funzionare....
« Ultima modifica: 09 Feb 2009, 19:26:35 da masmaz »

Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #77 il: 10 Feb 2009, 15:16:43 »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #78 il: 10 Feb 2009, 15:34:34 »
ciao masmaz,
vedo che usi il modulo, ed hai messo il percorso a questo file

http://www.portofinodive.com/Joomla_1/modules/mod_oziogallery/filippine/gallery.php

ma sembra non esistere

Offline masmaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 663
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #79 il: 10 Feb 2009, 15:40:17 »
Ma è questo che non capisco....  ha lo stesso percorso dell'altra categoria  solo che uno si chiama mediterraneo e l'altro filippine......

bho controllerò meglio poi ti so dire....

 



Web Design Bolzano Kreatif