Back to top

Autore Topic: come si utlizzano i moduli scaricati dal web  (Letto 1618 volte)

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come si utlizzano i moduli scaricati dal web
« il: 30 Mag 2008, 20:26:49 »
per piacere datemi una mano, ho capito bene come si fanno gli articoli, come si collegano ad un menu, come fare un menu, come sistemare gli articoli e le immagini, i link, ma quando vado per utilizzare un modulo, tipo POCHAGALLERY ( vale per tutti i moduli che ho scaricato) non capisco come fare (come si usano NON come si installano) ho scaricato 2 guide ma in nessuna di questa se ne fa' riferimento, ho guardato tutti i post della sezione 1.5, ma gli unici che potevano fare al caso mio non hanno avuto risposta, io le ho provate tutte ma non ci arrivo, devo essere tonto, chi ha quei dieci minuti, me lo può spiegare, passo passo, prendendo in considerazione che sono tonto. Uso Joomla 1.5. Grazie.

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: come si utlizzano i moduli scaricati dal web
« Risposta #1 il: 30 Mag 2008, 21:24:55 »
hai detto che sai installare i moduli ok?

vuoi sapere come si visualizzano e quindi come si posizionano o altro?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: come si utlizzano i moduli scaricati dal webl
« Risposta #2 il: 30 Mag 2008, 21:26:34 »
Basta un minuto..  ;)

Per installare (anche se lo hai già fatto a quanto ho capito):

Vai in amministrazione di Joomla, Estensioni --> Installa/Disinstalla --> Sfoglia e carichi lo zip delcomponente/modulo..

Dopodichè crei una voce di menu collegata a quel componente/modulo.. et voilà..  :D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2008, 01:13:46 »
veramente grazie che mi avete risposto, il problema sta' proprio in quel "creo una voce collegata a quel componente", la voce di menù che creo, mi domando, è come se creassi un parte del menù? quindi vado nel mainmenù -> nuovo -> e creo questa voce, ok? Dopo che l'ho fatto collego la voce al componente, e qui nasce la domanda, cosa faccio clicco sul modulo che mi si apre e vado sotto nel menù a tendina e dico al modulo di aprirsi in quella voce che ho creato, è così? Dopodiché cosa dovrebbe avvenire, perché se guardo in frontpage vedo delle scritte che mi dicono errore e bla bla bla e di slide neanche l'ombra, cosa devo fare, il prossimo terremoto lo creerò io dando craniate al muro, mi potete spiegare come se di fronte aveste uno che non sa mangiare e doveste educarlo al cucchiaio? So che rompo, e vi capisco, ma se me lo spiegate io poi non rompo più.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2008, 11:09:37 »
Scusami mi sa che non sono stata chiara..  :(

Io ti ho indicato la procedura per creare un link ad un componente (es. Phocagallery); se phocagallery ha anche un modulo, che ti fa visualizzare ad es slide di immagini, basta che dopo averlo caricato lo pubblichi nella posizione desiderata..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2008, 16:18:15 »
grazie per il chiarimento. Ciao ::)

Web Design Bolzano Kreatif