Back to top

Autore Topic: Da Joomla 1.0 a 1.5, come?  (Letto 84707 volte)

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da Joomla 1.0 a 1.5, come?
« Risposta #20 il: 27 Giu 2008, 00:00:56 »
ma come, almeno il login è di defaul... e li non c'è proprio....

ho la sensazione che non è andata bene l'installazione... non mi vede correttamente nemmeno i dati di esempio

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Lug 2008, 19:14:16 »
Ho provato il migrator prima di provarlo in remoto in locale ma non funziona più nulla ecco gli errori che mi vengono fuori

Citazione
  * Error loading Components:
        * Error loading Plugins: La tabella 'valle_jato.jos_plugins' non esiste SQL=SELECT folder AS type, element AS name, params FROM jos_plugins WHERE published >= 1 AND access <= 0 ORDER BY ordering
        * Error loading Plugins: La tabella 'valle_jato.jos_plugins' non esiste SQL=SELECT folder AS type, element AS name, params FROM jos_plugins WHERE published >= 1 AND access <= 0 ORDER BY ordering
        * JAuthentication::__construct: Could not load authentication libraries.
        * Username and password do not match
        * Error Loading ModulesColonna sconosciuta 'control' in 'field list' SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 0 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering

cosa è successo ?

Il silenzio alimenta l'inefficenza

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Lug 2008, 21:04:31 »
ciao.... sembra che il problema sia il database, o meglio, determinati componenti non risultano nel database oppure sono  componenti nati solo per la 1.0.x
prova ad abilitare il legacy, in gestione plugin e vedi cosa succede...
se no suppongo che tu debba reinstallare i componenti nati per la 1.5.

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Ago 2008, 00:03:39 »
per migrare i contenuti delle varie estensioni di terze parti è necessario che gli sviluppatori abbiano rilasciato dei plugin di migrazione..

sul sito http://joomlacode.org/gf/project/docman/frs/
è scaricabile docman_migrator_plugins_v1.4.0rc2.zip che dovrebbe migrare docmain da 1.0.x a 1.5.x ...
lo avete provato ? funziona ?
esitono analoghi plugins per fireboard e Community Builder ?
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da 1.3.0 a 1.5.x
« Risposta #24 il: 02 Set 2008, 16:58:27 »
Puoi migrarli col normale componente migrator che ti ha detto sara (che personalmente non sopporto) oppure utilizzare:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3895/Itemid,35/

Salve a tutti :)

Ho provato questo componente per la migrazione e sembra andato tutto bene... tranne qualche piccolo particolare: DOCman
Vedo infatti che mi crea le tabelle di DOCman e che quando lo installo mi trovo le categorie e i file già presenti. Ma non trovo i Documenti che andrebbero quindi ricreati.

C'è un modo per risolvere?
Ho fatto anche la prova usando Migrator indicato da Sara82 nel secondo post di questo tread... usando i Plug-In specifici per DOCman e seguendo le istruzioni per la migrazione con Joomla 1.5 già installato.
Ma il problema rimane.

Avete suggerimenti (oltre a ricreare manualmente i Documenti?)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Set 2008, 17:22:08 »
Aggiungo in J1.5.6, dopo la migrazione la tabella jos_docman, che è quella dove vengono memorizzate le info sui documenti, è  correttamente riempita... ed è identica a quella di J1.0.15

Perché allora non compaiono i Documenti?

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Set 2008, 18:47:32 »
Ho risolto...

La soluzione al mio problema era banale... banalissima...
no di più che... quasi mi vergogno...  ;D

Sbagliavo il database dove stavo importando i dati sql di Docman esportati con il Migrator!!!  ;D

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Set 2008, 16:53:21 »
LOL :-)

Scusa... cosa ti fa pensare che debba esserci un file .exe per far partire l'installazione :-)

OK... sei nuovo e non conosci nulla di Joomla!... ma come minimo dovresti leggere una delle tantissime guide per iniziare su Joomla!

Ti do cmq un aiutino...

Dove lo vuoi installare Joomla!?
Su un server web dove hai acquistato lo spazio (o in uno spazio gratuito tipo altervista.org) oppure in locale nel PC per fare le prove?

Nel primo caso devi caricare il contenuto del file di joomla che hai scaricato sul server tramite FTP.

Nel secondo caso devi PRIMA installare una serie di software in modo da avere nel PC un server Web completo di Apache+PHP+MySQL+phpMyAdmin
Con questo software:
   http://www.apachefriends.org/it/xampp.html
dovresti risolvere in modo molto semplice...
Dopo che hai installato questi programmi puoi caricare il contenuto del file che hai scaricato di Joomla nella cartella principale del tuo nuovo "server web" e iniziare a fare le varie prove seguendo le guide.
NOTA il server web locale, una volta installato, lo raggiungi digitando nel browser http://127.0.0.1

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 Ott 2008, 19:22:46 »
Se faccio start ecco cosa mi succede :
Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 20 bytes) in /web/htdocs/www.thegameover.eu/home/beta/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 460
Cosa Significa ??????

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Gen 2009, 18:22:28 »
Ciao a tutti e Buon Anno.

Ho il mio sito in una cartella (miosito.com/it/) con la versione 1.0.15. Se installo la 1.5 nella cartella ITA (miosito.com/ita/) faccio la migrazione poi cancello la vecchia cartella IT e rinomino la cartella ITA in IT, dovrei avere il sito nello stesso percorso ma con Joomla 1.5 giusto?

FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 07 Mar 2009, 15:44:09 »
Ciao stavo provando questo componente, ma quando avvio la migrazione mi restituisce una pagina completamente bianca. Come posso sistemare? grazie
Si, è davvero fantastico. Io ho usato questo per migrare alla 1.5  ;)

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Da Joomla 1.0 a 1.5, come?
« Risposta #31 il: 11 Mag 2009, 10:15:15 »
Non riesco ad installare mtwmigrator che ho scaricato sul mio pc. Mi riporta il seguente errore:

* Warning! Failed to move file.
* JFolder::create: Could not create directory
* Unable to create destination

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

[EDIT - RISOLTO]

Ho risolto settando tutti i permessi a 777 delle cartelle nella lista cha appare selezionando System info nel backend.
« Ultima modifica: 11 Mag 2009, 11:11:29 da Rick66 »
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 Giu 2009, 15:10:11 »
Sembra tutto così facile con questo componente, ma a me tremano i polsi solo a pensare di fare una cosa del genere, ma devo farlo e quindi sottopongo alla vostra esperienza un paio di quesiti considerando che devo spostare il mio attuale sito su un altro hosting.

1) attualmente il nostro sito ospita circa 3.000 articoli (notizie) che producono un'indicizzazione di Google di circa 10.000 risultati. Se sposto il database con il componente miracoloso  ;D gli url delle notizie ora presenti su Google funzioneranno ancora o la migrazione cambierà l'indirizzo url?

2) La maggior parte delle immagini, ad esempio, sono inserite tramite il comando {mosimage}. Dato che dobbiamo cambiare anche il tempalte (attualmente ne usiamo uno commerciale e vorremmo cambiarlo con un altro - sempre commerciale) che cataclismi succederanno?

3)dato che il nuovo template per funzionare ha bisogno di una query per formare delle tabelle appositite, una volta avviata la migrazione cosa succederà? Verranno cancellate?

4) Un'altro "piano operativo" prevede di spostare tutto il vecchio sito in un sottodominio, con le opportune modifiche da fare nel file configuration.php e Dio solo sa dove altro. Esiste un metodo per redirezionare i vecchi url presenti su Google nella nuova posizione (e preciso solo le vecchie indicizzazioni)?

Per adesso basta, mi sono già spaventato da solo  ;D
« Ultima modifica: 18 Giu 2009, 15:19:00 da giacca »

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Nov 2009, 13:51:21 »
mtw migrator non si scarica
sapete come fare se il sito di mtw migrator non si apre? grazie

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Gen 2010, 20:25:45 »
stavo provando in locale il componente com_mtwmigrator-0.2.1, l'ho installato su Joomla 1.5, ma adesso non riesco a capire dove devo inserire i dati del vecchio database .

Su configurazione globale su hostname devo mettere localhost?

Poi metto il nome del database, dell'utente, della password e prefix, ma se poi salvo tutto e clicco su start migration, mi dice che non riesce a connettersi al My SQL.

Quale sarebbe e dove va messo il percorso SQL ?

Offline evolutiontravelpuglia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 11 Mar 2010, 10:56:59 »
mtw migrator ancora non si scarica
Qualcuno sa qulacosa?
instantempo

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 Mar 2010, 16:55:01 »
scusate nn so se ho fatto giusto
io nel mio sito ho la versione 1.015b ora vorrei aggiornarlo all'ultima versione ho creato una cartella e via ftp ho trasferito tutti i file del'ultima versione ora come faccio a far si che i sito legga quella invece che la vecchia spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare in un maniera semplice grazie
se conoscete un commando scrivetelo x favore
laketanganika.altervista.org

Offline ugoberenice

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Apr 2010, 20:40:09 »
Quoto appieno il commento
Ho le stesse problematiche e paure per quel che riguarda il Seo Artio e il mod rewrite.

Sembra tutto così facile con questo componente, ma a me tremano i polsi solo a pensare di fare una cosa del genere, ma devo farlo e quindi sottopongo alla vostra esperienza un paio di quesiti considerando che devo spostare il mio attuale sito su un altro hosting.

1) attualmente il nostro sito ospita circa 3.000 articoli (notizie) che producono un'indicizzazione di Google di circa 10.000 risultati. Se sposto il database con il componente miracoloso  ;D gli url delle notizie ora presenti su Google funzioneranno ancora o la migrazione cambierà l'indirizzo url?

2) La maggior parte delle immagini, ad esempio, sono inserite tramite il comando {mosimage}. Dato che dobbiamo cambiare anche il tempalte (attualmente ne usiamo uno commerciale e vorremmo cambiarlo con un altro - sempre commerciale) che cataclismi succederanno?

3)dato che il nuovo template per funzionare ha bisogno di una query per formare delle tabelle appositite, una volta avviata la migrazione cosa succederà? Verranno cancellate?

4) Un'altro "piano operativo" prevede di spostare tutto il vecchio sito in un sottodominio, con le opportune modifiche da fare nel file configuration.php e Dio solo sa dove altro. Esiste un metodo per redirezionare i vecchi url presenti su Google nella nuova posizione (e preciso solo le vecchie indicizzazioni)?

Per adesso basta, mi sono già spaventato da solo  ;D

Offline massimoscomm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 27 Apr 2010, 16:52:37 »
vi prego, ho bisogno di sapere come fare a creare la versione mobile del mio sito.
grazie

Offline gigamaxpc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 Dic 2010, 12:54:17 »
Salve sto uscendo pazzo per installare il componente migrator, mi restituisce questo errore:

Caricamento component - Caricamento fallito
Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/home/data/c0100874/public_html/components/com_migrator/"
[ Continua ... ]

qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif