Sembra tutto così facile con questo componente, ma a me tremano i polsi solo a pensare di fare una cosa del genere, ma devo farlo e quindi sottopongo alla vostra esperienza un paio di quesiti considerando che devo spostare il mio attuale sito su un altro hosting.
1) attualmente il nostro sito ospita circa 3.000 articoli (notizie) che producono un'indicizzazione di Google di circa 10.000 risultati. Se sposto il database con il componente miracoloso
gli url delle notizie ora presenti su Google funzioneranno ancora o la migrazione cambierà l'indirizzo url?
2) La maggior parte delle immagini, ad esempio, sono inserite tramite il comando {mosimage}. Dato che dobbiamo cambiare anche il tempalte (attualmente ne usiamo uno commerciale e vorremmo cambiarlo con un altro - sempre commerciale) che cataclismi succederanno?
3)dato che il nuovo template per funzionare ha bisogno di una query per formare delle tabelle appositite, una volta avviata la migrazione cosa succederà? Verranno cancellate?
4) Un'altro "piano operativo" prevede di spostare tutto il vecchio sito in un sottodominio, con le opportune modifiche da fare nel file configuration.php e Dio solo sa dove altro. Esiste un metodo per redirezionare i vecchi url presenti su Google nella nuova posizione (e preciso solo le vecchie indicizzazioni)?
Per adesso basta, mi sono già spaventato da solo