Back to top

Autore Topic: Problema dopo l'importazione  (Letto 891 volte)

Offline incans

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema dopo l'importazione
« il: 01 Giu 2008, 10:34:55 »
Salve a tutti!
Vi premetto che è piuttosto urgente poiché il sito dovrà uscire entro domani ed ho questo problema.
In pratica ho esportato il database di Joomla! da un sito ad un altro, adesso però mi da alcuni problemi.
1. Innanzitutto nella sessione amministratore non mi fa scrivere nell'editor, invece dal sito mi fa modificare normalmente.
2. Quando provo a inviare una notizia dal sito mi da un errore dicendomi che il template è inesistente, ve lo riporto di seguito.
File Template non trovato!
Hai recentemente effettuato un aggiornamento?
Se si DEVI aggiornare anche il tuo database
Loggati come Amministratore e seleziona Aggiorna Database dal menugamerworld.it_basad_on_ld-plosive-c

In effetti la versione che utilizzavo nello scorso sito era la versione precedente (è sempre la 1.0 ma una versione differente), ma come faccio ad aggiornare il database? Non trovo la voce.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti,
Angelo

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema dopo l'importazione
« Risposta #1 il: 01 Giu 2008, 19:18:03 »
Ciao, spero di esserti d'aiuto almeno con il primo quesito, anche perchè è capitato anche a me...
Se tu vai nel pannello di amministrazione>configurazione>utenti e selezioni "amministratore" si apre la pagina di configurazione dell'amministratore del sito ed in alto a destra c'è la possibilità di scegliere l'editor con il quale vuoi aggiornare i contenuti del sito.
Normalmente di default è già selezionato ma alcune volte ho notato che invece no... e non sai che mal di testa!

Per quanto riguarda il secondo quesito, non credo che si debba aggiornare il database, posso dirti che una volta ho avuto anche io questo messaggio di errore in risposta e ho controllato e aggiornato il configuration.php, ma non so se è lo stesso problema.

Sperando di esserti stata di aiuto, buon 2 Giugno!
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif