Back to top

Autore Topic: Installazione zOOm Gallery  (Letto 2320 volte)

Offline piterdan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Installazione zOOm Gallery
« il: 21 Mar 2006, 14:02:45 »
Sono un neofita, ho installato Joomla 1.08 sul server virtual. Lo sto configurando abbastanza facilmente ma ho bisogno di implementare il sito con una galleria di immagini.
Sono riuscito ad installare zOOm Gallery una volta copiando i files scompattati nella cartella "administrator-components-com_installer-component". Dopo l'installazione ho fatto qualche prova di inserimeno immagini con poco successo. Ho anche provato ad installare la lingua italiana senza successo. Continuava a darmi un messaggio di protezione e andando a cambiare i parametri dei files e delle cartelle su 777 mi continuava a dare errore di protezione. Ho provato a cancellare tutti i files dall'FTP e anche qui non mi ha permesso di cancellare i files. Ho cancellato i DB di MySQL relativi alla zOOm Gallery senza problemi ma poi non è cambiato niente. Per eliminare la cartella di tutto il sito ho dovuto collegarmi in Telnet in SSH. Ho ricaricato la versione da installare di Joomla 1.08 rifacendo tutte le procedure ex novo. È andato tutto bene ma quando ho tentato di installare nuovamente zOOm Gallery è comparso un messaggio di errore:
"Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/home/web/www.easylies.it/website/components/com_zoom/".
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Offline piterdan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Installazione zOOm Gallery
« Risposta #1 il: 21 Mar 2006, 17:46:26 »
Ho risolto per l'installazione dopo aver ripetuto la procedura dall'inizio. Resta il fatto che quasi tutte le modifiche ai files nella cartella del sito sono ora inibite. Non posso più cancellare files e cartelle, sostituirli, ecc.
Ovviamente non mi permette di modificare i permessi.

Offline piterdan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Installazione zOOm Gallery
« Risposta #2 il: 22 Mar 2006, 10:13:10 »
Questo problema l'ho risolto cambiando le proprietà sui files collegandomi al server in SSH.
Probabilmente le impostazioni che mette zOOm Gallery durante l'installazione modificano i permessi sull'intera cartella del sito.

 



Web Design Bolzano Kreatif