Back to top

Autore Topic: Problemi di permessi  (Letto 4299 volte)

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di permessi
« il: 02 Giu 2008, 22:47:57 »
Credo di avere dei problemi di permessi, qualcuno può aiutarmi?
Non riesco ad installare nessun componente o modulo di joomla.
AIUTO!!!
 :( :( :( :( :( :( :( :(

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi di permessi
« Risposta #1 il: 02 Giu 2008, 23:58:27 »
Ciao mascia,

dovresti darci qualche informazione in più, ad es. la versione di Joomla che stai utilizzando, e l'errore esatto che ti viene riportato..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2008, 00:07:41 »
Finalmente qualcuno che mi risponde.
Grazie infinite!
Premetto che sono nuova di joomla. La versione è la 1.0.15, quella scaricabile dal sito.
Quando tento di installare qualsiasi modulo o componente l'errore che rilevo è questo:

Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\(nome sito)\media\mod_timeup.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\(nome sito)\administrator\components\com_installer\admin.installer.php on line 187

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php6319.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\(nome sito)\media\mod_timeup.zip' in D:\Inetpub\webs\(nome sito)\administrator\components\com_installer\admin.installer.php on line 187
Caricamento module - Errore Caricamento 
Impossibile spostare il file caricato nella /media directory

Credo sia un errore di permesso ma non so proprio dove mettere le mani.
Riusciresti ad aiutarmi?
Intanto grazie per avermi risposto.

Mascia

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2008, 00:15:20 »
Intanto benvenuta nel forum..   :)

Il problema è che sei su hosting windows, perchè Joomla funzioni bene ci vuole server linux.. Il tuo fornitore ha anche server linux? Hai la possibilità di effettuare il passaggio?

P.s: qua non è permesso fare riferimento a prodotti e servizi commerciali, quindi non citare il nome, l'importante è sapere se ha anche server linux..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2008, 00:22:06 »
Grazie per la gentilezza e per il benvenuto.
Il mio fornitore ha anche server linux. Io non ho pensato di prendere entrambi perchè non lo ritenevo necessario, ma se mi dici che devo farlo per risolvere l'errore non ho problemi a fare il passaggio. Il mio fornitore ha entrambi, o solo linux o solo windows. Posso fare il passaggio su entra,bi e devo per forza passare a linux? Perchè se così fosse, linux non lo so proprio gestire.  :o

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2008, 00:26:13 »
Tranquilla, il fatto che il server sia linux non significa che devi conoscerlo come sistema operativo.. A te non cambierà niente se non che avrai vita più facile perchè Joomla si troverà nel suo ambiente naturale..  ;)
Oltre al server linux con php e mysql è molto importante che il safe mode sia impostato su off, chiedi al tuo fornitore com'è impostato prima di acquistare..  :)

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2008, 00:27:35 »
Mysql e php ci sono, sento dal fornitore poi provo.
Grazie mille per la gentilezza. Di nuovo.

Mascia

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giu 2008, 23:45:16 »
Avvenuto trasferimento.
A parte lo shock di non vedere più nulla del mio precedente sito, quando credevo che venisse effettuato il trasferimento anche del contenuto, l'installazione sotto Linux è identica a quella sotto Windows? Mi devo comportare nello stesso modo?
Grazie

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2008, 00:02:39 »
Eh no il contenuto devi trasferirlo tu..  ::)

Sì, certo, l'installazione di Joomla avviene allo stesso modo..  :) Cambia solo la cartella in cu caricare i file e le cartelle di Joomla, che si chiamerà public_html o htdocs..  :)

« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 00:06:36 da sara82 »

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Giu 2008, 22:56:57 »
Non è la stessa cosa se installo joomla direttamente in root?
Poi, devo per forza eseguire di nuovo l'installazione oppure è possibile eseguire un semplice copia incolla dei dati che sono riuscita a recuperare del precedente server?
Grazie per la gentilezza e la pazienza.
« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 23:09:38 da masciap »

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Giu 2008, 23:42:19 »
Fatto le prove del caso. Speravo fosse più semplice il trasferimento. Mi spiego: un semplice copia incolla immaginavo non funzionasse, ma ho provato lo stesso. Mi chiedo: io ho tutto il sito fatto con server windows. Una volta fatto il trasferimento del server in linux e rifatto l'installazione di joomla da capo, è possibile sapere come copiare le restanti parti del sito senza dover riscrivere ogni pagina, ogni menù, ogni notizia da capo?
Help!!!!!  ??? ??? ??? ???

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2008, 11:23:26 »
Public_html o htdocs è la cartella pubblica, ovvero la root..  ;)

Dopo aver trasferito i file e le cartelle naturalmente devi anche importare il database..  :)
E infine cambiare i percorsi nel configuration.php

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Giu 2008, 22:20:35 »
Ok, trasferito i file e modificato il configuration.php. Perdona l'ignoranza, ma come faccio a importare il database?
O meglio: il sito ora c'è tutto, non mi vede solo le immagini, ma quello è il meno, al massimo le reinserisco. Il problema è che non riesco a trovare la path da inserire nella finestra dell'inserimento immagini di joomla. Prima era ../images/ecc
ora non dovrebbe essere la stessa? Oppure Linux ha bisogno di tutto il percorso completo?

Offline masciap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2008, 22:25:56 »
Grazie Sara
ho risolto e ho di nuovo tutto il sito.
Grazie davvero per il prezioso aiuto!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-*

Web Design Bolzano Kreatif