Back to top

Autore Topic: Problema "Leggi Tutto" e incolonnamento news  (Letto 1232 volte)

Offline lparcshinoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema "Leggi Tutto" e incolonnamento news
« il: 03 Giu 2008, 20:48:26 »
Ciao a tutti, sono nuovo e sto realizzando il mio primo portale utilizzando joomla versione 1.5.3 ITA. Potete visualizzare il portale (provvisorio) all'indirizzo http://www.anapi.biz. Ecco i miei problemi:

1) Il "Leggi tutto" mi mostra solo la parte dell'articolo non mostrata nell'Intro e mi incasina decisamente tutto l'articolo ed il Layout. Come posso cambiare questo settaggio ??

2) Non riesco ad impostare le ultime News e gli Ultimi Articoli (due Componenti) in alto a tutto della pagina in modo che siano affiancati ... ho provato a modificare i parametri della pagina Main ma quei dati valgono solo per gli articoli in Homepage e non per i componenti suddetti che NON SI INCOLONNANO. Help Pleaze !!

Grazie INFINITE per il supporto ragazzi, continuate così ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema "Leggi Tutto" e incolonnamento news
« Risposta #1 il: 03 Giu 2008, 21:25:09 »
Ciao lparcshinoda,
per il primo problema, prova a cambiare template e vedi se si verifica ancora.
Per il secondo, si chiamano moduli e il loro affiancamento dipende dal template che utilizzi.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline lparcshinoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2008, 21:27:03 »
o o o o p z

moduli, sorry :(

se volessi modificare direttamente il codice per implementare l'affiancamento dei moduli, esattamente dove posso cercare ? Fin'ora ho manipolato un pò i settaggi di template e moduli ma per questa cosa dell'allineamento non saprei dove vedere :o

per il leggi tutto ora provvedo a smontare il template, gracias

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2008, 21:35:05 »
Allora per poter affiancare i due moduli devi avere sue posizioni modulo affiancate, ti consiglio di prendere come esempio il template di default di Joomla, cerca nel template le posizioni user1 e user2, guarda come sono inserite e le classi nel css corrispondenti.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif