Back to top

Autore Topic: nascondere un modulo quando viene visualizzato un articolo  (Letto 2434 volte)

Offline softmasters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un sito con un modulo che vorrei visualizzare solo in home page e invece vorrei nasconderlo quando viene visualizzato il "Leggi tutto" di un articolo.
Ho provato a selezionare in "Assegnazione menu -> Seleziona dalla lista" solo la home page, ma il modulo continua ad essere visualizzato anche nelle pagine interne.
Come posso fare?
Il sito è www quartotempo it
grazie
bye!

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: nascondere un modulo quando viene visualizzato un articolo
« Risposta #1 il: 04 Giu 2008, 14:15:42 »
Ho visto il tuo sito ma di quale modulo stai parlando?
Selezionando direttamente dal modulo puoi scegliere in quali pagine lo vuoi visualizzare... controlla bene...
« Ultima modifica: 04 Giu 2008, 14:18:56 da anto.ds »
...there's no place like 127.0.0.1

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2008, 14:32:17 »
non puoi levare la visualizzazione dei moduli solo negli articoli perchè gli articoli "girano" dentro la home e non hanno una pagina propria e quindi ciò che si vede nella home si vedrà anche negli articoli estesi

Offline softmasters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2008, 15:17:28 »
Ho visto il tuo sito ma di quale modulo stai parlando?
Selezionando direttamente dal modulo puoi scegliere in quali pagine lo vuoi visualizzare... controlla bene...

mi riferisco al modulo in cima alla pagina, dove c'è scritto "cos'è quartotempo.it". Vorrei mantenerlo in home page e basta, senza che venga ripetuto nelle pagine interne quando clicco sugli articoli. Mi sa che l'unico modo sarà creare un template apposta per la home e inserire il testo staticamente  :'(

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2008, 15:45:54 »
ciao ti ho già spiegato perchè succede, hai già inserito staticamente quel testo nel modulo quindi non funzionerebbe,
puoi fare così invece:

crea una notizia con il testo del modulo e fai in modo che rimanga sempre fissa in prima posizione, facendo così l'avrai solo visibile nella home e quando si cliccherà su un articolo sparirà

Offline softmasters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2008, 16:34:05 »
ciao ti ho già spiegato perchè succede, hai già inserito staticamente quel testo nel modulo quindi non funzionerebbe,
puoi fare così invece:

crea una notizia con il testo del modulo e fai in modo che rimanga sempre fissa in prima posizione, facendo così l'avrai solo visibile nella home e quando si cliccherà su un articolo sparirà

C'è un modo per farlo in automatico, o devo assegnare la posizione ogni volta che aggiungo un nuovo articolo in home?
Grazie
Bye!

Offline softmasters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2008, 19:45:48 »
Mi sono accorto che non avevo assegnato la categoria e la sezione  ai link del menu principale. Dopo aver aggiunto quei dati e aver ripulito la cache di sh404sef, Joomla ha iniziato a comportarsi come volevo  ;D

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2008, 21:49:53 »
non puoi levare la visualizzazione dei moduli solo negli articoli perchè gli articoli "girano" dentro la home e non hanno una pagina propria e quindi ciò che si vede nella home si vedrà anche negli articoli estesi

Se un articolo decidi di visualizzarlo solo nella home (cosa molto rara) ti do ragione, se lo includi in un menu pero' puoi decidere di visualizzare i moduli che vuoi...

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Giu 2008, 01:26:48 »
lo includi nel menu che vuol dire che per ogni articolo dovrei creare una voce di menu e allora a cosa serve il componente HOME, se ho 100 articoli dovrei creare 100 voci di menu se non ho capito male.

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Giu 2008, 18:31:15 »
scusami cavallo, hai ragione, per menu intedevo una sua propria pagina... sorry!!!  :P

Web Design Bolzano Kreatif