Back to top

Autore Topic: Aiuto costruzione sito area di progetto  (Letto 1147 volte)

the best 1

• Visitatore
Aiuto costruzione sito area di progetto
« il: 04 Giu 2008, 16:23:10 »
Ciao a tutti ragazzi.

Mi ritrovo a dover creare un sito web di presentazione per l'area di progetto della nostra classe.
Siccome è da portare all'esame di maturità deve essere una cosa presentabile, quindi ordinata e user-friendly.

Mi rivolgo a voi per chiedere quale motore sia il più indicato (intendo dire cms).

Cioè al di la di costruire una home molto basilare quindi con i moduli strettamente necessari (menu e poco altro) deve esserci una buona gestione dei contenuti in quanto dovrò inserire informazioni, formule ed immagini.

Vorrei quindi che questo fosse abbastanza semplice ed intuibile da navigare... mi consigliate di costruire il tutto in html base?
Oppure usare joomla o xoops o drupal o mille altre scelte possibili?

Mi affido a voi!

CIAO!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiuto costruzione sito area di progetto
« Risposta #1 il: 04 Giu 2008, 16:40:34 »
Ciao,

Non puoi venire a fare queste domande quì!!! la risposta è scontata!!
Scherzi a parte dipende da quale è il tuo scopo, ad ogni modo ti consigliere di provare i vari cms in modo da farti un'idea e decidere autonomamente.
Un ottimo strumento per le prove senza dover scaricare e installare tutto è www.opensourcecms.com dove trovi quasi tutti i cms esistenti.
In bocca al lupo per la maturità.  :)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

the best 1

• Visitatore
Re: Aiuto costruzione sito area di progetto
« Risposta #2 il: 04 Giu 2008, 18:36:41 »
si lo so  ;D che questo non è proprio il miglior luogo per chiedere questo tipo di cose (io stesso ho già fatto un gran numero di siti in joomla) ma la domanda era più sullo specifico ovvero se fosse possibile gestire una simile quantità di materiale (si parla di 200 e più pagine con formule, tabelle ed immagini) con un cms come joomla oppure fosse necessario creare un sito ad hoc in html (creando quindi i menu appositi senza moduli ingombranti etc.)

Quindi a vostro avviso è possibile ottenere un risultato gradevole, con un sito navigabile da cd-rom che faccia intendere lo scopo finale del tutto?

Home page intrigante e contenuti facilmente accessibili... è questo che mi spaventa... non vorrei dover inserire i contenuti sotto forma di news o articoli.

spero di essermi fatto capire

crepi sto lupo :D
ciao e grazie :D

Web Design Bolzano Kreatif