Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione con schermi normali  (Letto 1905 volte)

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di visualizzazione con schermi normali
« il: 04 Giu 2008, 19:46:25 »
Salve a tutti,

il mio problema è molto semplice, utilizzo il template RedEvo Aphelion e con una risoluzione 1280x800 nessun problema mentre se si visualizza con la risoluzione 1024x768 la colonna centrale viene "dimezzata"......cosa posso fare? Premetto che non sono un genio dei css per cui vi chiedo gentilmente delle informazioni dettagliate ;D

Grazie!

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problemi di visualizzazione con schermi normali
« Risposta #1 il: 05 Giu 2008, 00:37:04 »
tranquillizzati non hai nessun problema, benvenuto nel mondo dei template fluidi, quei template che si adattano alla risoluzione dello schermo, scommettiamo che se usi una risoluzione ancora + alta la parte centrale raddoppierà?
O lo tieni così in modo che si adatta (non è male) oppure vai nei parametri del template e invece che fluido seleziona fixed così avrai una larghezza fissa a prescindere dalla risoluzione ma nella tua 1280x800 si vedrà + piccolo rispetto allo schermo ma almeno cambiando risoluzione la parte centrale rimarrà fissa, era questo che volevi no?

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2008, 09:31:11 »
Si proprio questo, così almeno nessuno avrà problemi di visualizzazione.....più piccolo và bene ma grande tanto da tagliarne metà credo sia peggio.

Grazie mille Blackhorse!!! ;)

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2008, 12:57:39 »
Però il problema è che se lo metto fixed, la parte centrale risulta spezzata anche sul mio schermo con risoluzione 1280x800......forse bisogna cambiare qualche dato nel css???

Grazie ancora.

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 13:40:26 »
questi menu funzionano in 2 modalità fluid o fixed, fluid si adatta alla risoluzione dello schermo, fixed ha una larghezza preimpostata che naturalmente non potrà mai essere quella del tuo schermo perchè bisogna dare la possibilità a tutti di vedere il sito e si imposta in difetto non in eccesso, se non vuoi il template fluido devi modificarlo completamente per renderlo fisso con una larghezza maggiore ma chi avrà una risoluzione + bassa della tua avrà problemi.

Web Design Bolzano Kreatif