Back to top

Autore Topic: SIMPLE IMAGE ROTATOR - POSIZIONE?  (Letto 2694 volte)

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SIMPLE IMAGE ROTATOR - POSIZIONE?
« il: 05 Giu 2008, 11:10:27 »
Salve a tutti, mi sono impantanata su questo modulo...
Vorrei poterlo inserire all'interno di un contenuto, è possibile? Non riesco a trovare la posizione modulo corretta in quando riesco a visualizzarlo solamente nel menù (di destra o di sinistra) o al top della pagina...Qualcuno può darmi una dritta? Grazie in anticipo!  ::)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: SIMPLE IMAGE ROTATOR - POSIZIONE?
« Risposta #1 il: 05 Giu 2008, 11:24:38 »
Ciao dora,

per inserire un modulo in un contenuto devi inserire questo codice: {mosloadposition posizione_modulo}..
Ad es. se il modulo è in posizione user9 dovrai inserire
{mosloadposition user9}..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2008, 11:30:57 »
Approfitto della tua disponibilità...abbi pazienza ma sono alle prime armi...
Il modulo da inserire è il Simple Imaga Rotator: quindi seleziono il contenuto, inserisco come mi hai detto il codice {mosloadposition user9}, ma come faccio a dirgli che è proprio il Simple Image Rotator che voglio inserire? Altra cosa...il corpo centrale di un contenuto da che modulo è identificato? L'inset?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2008, 11:43:34 »
Perchè tu avrai assegnato al modulo Simple Image Rotator la posizione user9 (o un'altra posizione non utilizzata da altri moduli), quindi quando andrai ad inserire il mosloadposition lui riconoscerà che in quella posizione c'è quel dato modulo..  :)

Il corpo centrale non è un modulo, lo trovi identificato dall'id "mainbody" nell'index.php del template..  ;)

Se vuoi il modulo in home page nel corpo centrale, devi creare un contenuto statico e metterlo come prima voce nel main menu, così verrà preso automaticamente come home page..
All'interno di quel contenuto potrai poi richiamare il modulo tramite il mosloadposition..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 12:05:49 »
 :(
non ci riesco...sono andata in un contenuto per fare la prova (non necessariamente la home), ho inserito il codice ma quando vado a vedere il risultato (sto lavorando in locale) anziché il modulo vedo la scritta del codice...a cosa può essere dovuto?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2008, 12:18:42 »
Controlla che l'editor non ti abbia inserito del codice fra i tag.. Vai nel contenuto e visualizza l'html..

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2008, 12:31:07 »
...ho controllato....non c'è sulla di strano però...nessun tag...solo la scritta che mi hai detto di inserire...   ???

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giu 2008, 12:40:23 »
...forse ho capito, tentavo di caricare il modulo in una sezione, oppure in una categoria, ma non riuscivo. Caricandolo invece in un semplice contenuto non mi dà problemi e funziona. E' possibile che non si possa caricare il modulo in categorie e/o sezioni?

Web Design Bolzano Kreatif